Donkey Kong Country: Tropical Freeze - trailer di lancio e nuove immagini di gioco

I ragazzi dei Retro Studios e dei Monster Games si preparano a lanciare il loro atteso platform per Wii U
I ragazzi dei Retro Studios e dei Monster Games si preparano a lanciare il loro atteso platform per Wii U

In concomitanza con l’ultimo Nintendo Direct, i ragazzi della grande N hanno ben pensato di mostrarci il video di lancio di Donkey Kong Country: Tropical Freeze e diverse nuove immagini di gioco incentrate sulla varietà di ambientazioni, di nemici e di situazioni affrontabili nel colorato universo digitale di questa attesissima avventura piattaformosa.

Il titolo, che ricordiamo essere in sviluppo presso il team texano dei Retro Studios (gli autori della serie di Metroid Prime) con la collaborazione dei Monster Games, proverà a risollevare le vendite di Wii U attraverso un impianto di gioco votato all’azione e alla prontezza di riflessi: come da tradizione per questa iconica saga targata Nintendo, il livello di difficoltà di Tropical Freeze sarà infatti più elevato di quello della media dei platform in circolazione. I mondi di gioco vanteranno nemici e piattaforme che, per essere superati, richiederanno una velocità di reazione degna di un gorilla alle prese con una macchina spara-banane.

Pur contemplando tutta una serie di migliorie e di ottimizzazioni legate alle funzionalità del GamePad, la giocabilità del titolo manterrà l’ossatura dei capitoli precedenti: per riportare la pace nel regno bananoso di Donkey Kong dovremo dare fondo alle nostre capacità con il pad di Wii U per saltare da una piattaforma e l’altra, per nuotare, per lanciare casse ai nemici minori dopo averli storditi e, naturalmente, per avere la meglio sui temibili boss che ci attenderanno alla fine di ogni livello. Assieme al prode Donkey Kong troveremo Diddy Kong, Dixie Kong e Cranky Kong, ciascuno dei quali dotato di un suo particolare set di abilità e di “poteri” impiegabili per superare i nemici e i pericoli che incontreranno sulle sei isole che faranno da sfondo ai livelli dell’avventura.

Il lancio europeo di Donkey Kong Country: Tropical Freeze è previsto per il 21 febbraio prossimo in esclusiva assoluta su Nintendo Wii U.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti