Xbox One senza Kinect? Forse a 399 dollari, con un gioco sconosciuto e in estate

Ecco gli ultimi rumor su Xbox One senza Kinect: si riveleranno una bufala questa estate?
Ecco gli ultimi rumor su Xbox One senza Kinect: si riveleranno una bufala questa estate?

Xbox One senza Kinect è sempre stata al centro dell’attenzione: tutti sappiamo che l’aggiunta del secondo hardware ha reso impossibile una riduzione di prezzo a 400 euro per gareggiare con PlayStation 4 (e nonostante questo – va detto – le vendite sono comunque più o meno simili, anche se è in vantaggio la console Sony). Alla luce di questo, era inevitabile che qualcuno mettesse delle voci corridoio strane in giro nel web: questa Xbox One senza Kinect esiste o non esiste?

Microsoft ha sempre smentito i pettegolezzi, ma questa volta i rumor arrivano da un forum che ha azzeccato molto spesso i piani delle compagnie (citando fonti anonime, certo, ma chi non lo fa tra coloro che mettono i rumor in rete?): parliamo di NeoGAF e di un misterioso utente che ha fatto riferimento all’arrivo di una Xbox One priva del sensore Kinect e in bundle con un gioco sconosciuto.

Il prezzo? Se tanto ci dà tanto, dovrebbe essere 399 euro: non avrebbe senso, in effetti, lanciare una console senza sensore di movimento per combattere la concorrenza, e proporre comunque un prezzo superiore. L’uscita sarebbe stata fissata – stando a quanto la stessa fonte ha riportato – per i mesi estivi, che potrebbero essere testimoni – come ben sapete – anche dell’uscita di alcune importanti IP.

Rumor campati per aria?

Non è il massimo parlare di rumor quasi campati per aria, ma, trattandosi di un argomento molto importante e da sempre discusso, non potevamo proprio lasciar cadere questi pettegolezzi nel dimenticatoio: a chi piacerebbe una Xbox senza Kinect?

Via | Lazy Gamer

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti