Final Fantasy, Lightning potrebbe tornare in altri capitoli

Final Fantasy potrebbe ritornare con Lightning: lo lascia intendere Motomu Toriyama
Final Fantasy potrebbe ritornare con Lightning: lo lascia intendere Motomu Toriyama

No, non è uno scherzo: Lightning potrebbe davvero fare la sua comparsa in nuovi capitoli della saga Final Fantasy, anche se non come protagonista e probabilmente – molto probabilmente – come guest star. L’eroina di Final Fantasy XIII pare essere molto amata da Square Enix – non l’avrebbero inserita in ben tre giochi, altrimenti – e questo afftto riguarderebbe – secondo Motomu Toriyama – anche il pubblico.

Il fatto che sia un personaggio popolare e amato, dunque, non poteva che spingere il direttore della serie a confermare la presenza della sorella di Serah in altri capitoli; non pensiamo che farà la su comparsa in Final Fantasy XV – ci sarà pure bisogno di un bel po’ di cambiamenti, no? -, ma siamo quasi convinti che lo farà in Kingdom Hearts 3 e in un nuovo ipotetico Dissidia. Sono nostre ipotesi, ovviamente, perché Square potrebbe anche decidere di portarla in altre avventure numerate: eventualità che non ci piace affatto, visto che i personaggi da riportare in vita, al massimo, sarebbero altri.

Quale gioco per Lightning in futuro?

Il personaggio di Lightning – come ben sapete – è stato introdotto con Final Fantasy XIII, dove a combattere è stata una squadra fantastica; il testimone è poi passato a Serah in Final Fantasy XIII-2, anche se il finale del gioco (scaricabile in DLC) ha avuto come protagonista di nuovo Lightning; in Lightning Returns, ovviamente, sarà di nuovo lei l’eroina, e sarà l’unico vero personaggio giocabile in un action RPG che ha accentuato parecchio la sua componente action. Dove potrebbe fare la sua comparsa in futuro?

VIa | Destructoid

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti