Thief: risoluzione a 1080p su PlayStation 4, 900p su Xbox One

1080p su PlayStation 4 e 900p su Xbox One, mentre per Thief ci saranno su entrambe 30 fps.
1080p su PlayStation 4 e 900p su Xbox One, mentre per Thief ci saranno su entrambe 30 fps.

Neanche il tempo di registrare la notizia secondo la quale Metal Gear Solid V: Ground Zeroes girerà a 1080p su PlayStation 4 e 720p su Xbox One, che un altro titolo in arrivo prossimamente annuncia le proprie differenze tra le due console di nuova generazione. Si tratta infatti dell’atteso Thief, nuova fatica di Eidos Montreal attesa per il prossimo 28 febbraio su PC, PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4 e Xbox One.

A parlarne ai microfoni di Eurogamer è stata Square Enix, per bocca del game director Nicolas Cantin. Secondo quanto da egli rivelato, infatti, la versione PlayStation 4 di Thief girerà a 1080p, mentre su Xbox One essa scenderà a 900p. Una diversità che secondo Cantin sarà però irrilevante, al punto da non fare grandissime differenze all’occhio meno attento tra le due versioni del gioco. Uguali invece i frame al secondo, pari a 30.

Al di là della reale possibilità di vedere una versione di Thief migliore dell’altra tra le sue versioni PlayStation 4 e Xbox One, per Microsoft le cose stanno diventando piuttosto preoccupanti. Il lavoro di Eidos Montreal è infatti l’ultimo di una lunga serie, partita già coi titoli multipiattaforma di lancio Battlefield 4 e Assassin’s Creed IV.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti