Zynga ha un valore di mercato superiore a quello di Electronic Arts

Sulla falsa riga di quanto riportato ieri a chiosa della notizia sulla cancellazione di WarDevil, ne segnaliamo un’altra, parimenti interessante, relativa alle cifre di mercato di ben due compagnie di questo settore. Una, che tutti conoscono, è Electronic Arts. L’altra, sicuramente meno nota, è Zynga. E qualora questo nome non vi dicesse nulla, beh, basti associarlo a quello di FarmVille per capire cosa significhi.

Ebbene, sapevate che Zynga conta una valutazione di mercato superiore a quella di Electronic Arts? A rivelarcelo sono SharesPost e Nasdaq. Zynga è infatti valutata per 5,51 miliardi di dollari, mentre Electronic Arts per 5,22 miliardi. Differenze “irrisorie”, penserà qualcuno, ma per una compagnia che si occupa solo di titoli distribuiti per via digitale, trattasi di numeri da capogiro. Senza contare che ciò darebbe adito ad alcune riflessioni circa il futuro di questo settore.

D’altra parte FarmVille registra circa 62 milioni di utenti al mese, quindi non è poi così assurdo un simile scenario. Nel frattempo EA sembra essere corso ai ripari acquistando Playfish, altro sviluppatore di titoli rientranti nella dicitura del cosiddetto “social gaming“. Certo, Activision Blizzard continua a guardare dall’alto verso il basso certe realtà, con i suoi 13 miliardi. Però tutto ciò ci fa davvero pensare.

via | 1UP

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti