Final Fantasy VII, Square Enix registra il marchio "Shinra Company": quali sorprese?

Quale progetto legato a Final Fantasy VII si nasconde dietro al marchio "Shinra Company" registrato da Square Enix?
Quale progetto legato a Final Fantasy VII si nasconde dietro al marchio "Shinra Company" registrato da Square Enix?

Belle o brutte non si sa, ma è certo che Square Enix abbia in mente qualcosa per Final Fantasy VII: recentemente, infatti, la compagnia ha registrato il marchio “Shinra Company” e questo ci ha fatto subito pensare non tanto al chiacchieratissimo remake di questi ultimi giorni quanto alla possibilità che la compagnia lanci uno spin-off incentrato sull’attività dei nemici indiscussi di Cloud: conosciamo bene la Shinra e, soprattutto, i Turk, che, qualora questo spin-off dovesse venire confermato, faranno senz’altro la loro comparsa.

L’ipotesi del sequel è da accantonare immediatamente, purtroppo: Kitase ha già sottolineato che gli piacerebbe parecchio ma che sarebbe un lavoro difficile, il più complesso della sua carriera, e comunque ha dato a intendere che nessuno, finora almeno, ci ha pensato. Volendo restare nell’ambito dei giochi, prepariamoci, perciò, o a un gioco per PlayStation Vita o a un titolo per smartphone e tablet (eventualità che vorremmo scartare a priori, ma che non possiamo affatto mettere da parte, visto che Square è ben avviata in questo mercato: pensate a tutti i porting fatti finora e agli stessi giochi lanciati ancor prima che esplodesse la moda smartphone).

Quali progetti con “Shinra Company”?

“Shinra Company” è un marchio che promette grandi sorprese: speriamo che nel futuro di Final Fantasy VII non ci siano lavori simili a ciò che Final Fantasy X-2 è stato per Final Fantasy X, ma qualcosa di molto più bello (anche perché finora film e spin-off sono stati tutti molto carini, con l’eccellenza toccata da Crisis Core Final Fantasy VII). Quali sono i vostri pronostici?

Via | Siliconera

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti