Thief: arriva il trailer di lancio

Thief arriverà il 28 febbraio prossimo: in attesa, ecco il trailer di lancio.
Thief arriverà il 28 febbraio prossimo: in attesa, ecco il trailer di lancio.

Il mariuolo Garrett e il suo Thief si avvicinano sempre più all’uscita del gioco sul mercato, fissata per il prossimo 28 Febbraio su PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One. In anticipo rispetto a tale data, Eidos Montreal ha pubblicato il trailer di lancio del nuovo capitolo della serie stealth, accompagnato dalla frase “Tu credi ai fantasmi? I morti che tornano a perseguitare i vivi?”.

Ricordiamo che al centro di tutte le operazioni silenziose che saremo chiamati a svolgere nei panni (e nel cappuccio) di Garrett ci saranno gli atti criminali compiuti dal Barone e dai suoi perfidi sodali ai danni della popolazione della metropoli gotica di The City: i gioielli e gli oggetti preziosi che sottrarremo agli sgherri del Barone non serviranno solo a indebolirne il potere ma garantiranno a Garrett una rosa sempre più ampia di strumenti e di armi utilizzabili nel corso dell’avventura.

Il sistema di progressione dell’equipaggiamento ricalcherà quello di Deus Ex: Human Revolution, seppur con delle sostanziali differenze legate alla scelta dell’approccio adottato dall’utente per portare a termine i furti: in base al grado di “silenziosità” delle azioni compiute otterremo punti esperienza per ciascuno dei tre “stili di gioco” (Fantasma, Opportunista o Predatore), ognuno contraddistinto da un suo specifico set di armi, di abilità e di oggetti sbloccabili.

Per altre notizie su Thief, potete dare un’occhiata alla differenza di risoluzione tra PlayStation 4 e Xbox One, oppure al gameplay della prima missione, visto qualche giorno fa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti