Videogiochi in uscita dal 24 febbraio al 2 marzo: Thief, Castlevania Lords of Shadow 2, Basement Crawl

Ecco tutti i videogiochi in uscita dal 24 febbraio al 2 marzo
Ecco tutti i videogiochi in uscita dal 24 febbraio al 2 marzo

Salve a tutti e bentornati al nostro consueto appuntamento con la rubrica dedicata ai videogiochi e ai principali contenuti aggiuntivi previsti in uscita per questa settimana su PC e sulle più importanti piattaforme fisse e portatili. Cominciamo allora con la scheda di approfondimento sui tre titoli più interessanti (oltre a Plants vs. Zombies: Garden Warfare riportato erroneamente la settimana scorsa) che vedranno la luce dei negozi (reali o virtuali) da qui sino al 2 marzo prossimo

  • Thief (27 febbraio, PC – PS3 – X360 – PS4 – Xbox One) – La storica saga stealth di Thief ritorna con un titolo ambizioso curato dai ragazzi di Eidos Montreal e dedicato, come sempre, alle gesta del gran maestro dei ladri Garrett. Al centro di tutte le operazioni silenziose che saremo chiamati a svolgere nei panni (e nel cappuccio) di Garrett ci saranno gli atti criminali compiuti dal Barone e dai suoi perfidi sodali ai danni della popolazione della metropoli gotica di The City: i gioielli e gli oggetti preziosi che sottrarremo agli sgherri del Barone non serviranno solo a indebolirne il potere ma garantiranno a Garrett una rosa sempre più ampia di strumenti e di armi utilizzabili nel corso dell’avventura.
  • Castlevania: Lords of Shadow 2 (27 febbraio, PC – PS3 – X360) – La nuova fatica degli studios spagnoli di MercurySteam si strutturerà attorno a un canovaccio narrativo dal carattere più cupo e introspettivo del Lords of Shadow originario per rappresentare, nel miglior modo possibile, il dolore patito da Gabriel Belmont dopo essere stato maledetto da Satana. Per dare un senso alla sua nuova condizione di dannato, il nostro eroe dovrà così attingere all’immenso potere demoniaco che gli scorre nelle vene per cercare di liberarsi una volta per tutte dalla maledizione della Bestia e dalle creature che il signore delle tenebre gli scaglierà contro nel corso della storia.
  • Basement Crawl (26 febbraio, PS4) – Il primo titolo per PS4 del Bloober Team promette di offrire un’esperienza di gioco appagante attraverso una commistione tra gli elementi tattici, d’azione e strategici più importanti e apprezzati delle serie classiche di Spy vs. Spy e Bomberman.
  • Plants vs. Zombies: Garden Warfare (27 febbraio, X360 – Xbox One) – Sviluppato dai PopCap Games, lo spin-off tattico-strategico di Plants vs. Zombies coniugherà la formula collaudata degli sparatutto tattici in terza persona a quella dei tower defense per catapultarci nel bel mezzo della lotta combattuta dalle piante e dagli zombie per il controllo del quartiere che farà da sfondo alla battaglia.

A seguire, invece, potete trovare la lista dei restanti titoli e dei DLC attesi al lancio nel periodo compreso tra il 24 febbraio e il 2 marzo:

  • Tales of Symphonia Chronicles (27 febbraio, PS3)
  • Divinity: Original Sin (28 febbraio, PC – Mac)
  • Shadowrun: Dragonfall (27 febbraio, PC – Mac – iOS – Android)
  • Resident Evil 4 Ultimate HD (28 febbraio, PC)
  • Call of Duty: Ghosts – Onslaught (27 febbraio, PC – PS3 – PS4)
  • Haunted House Mysteries (28 febbraio, PC)
  • Criminal Minds (28 febbraio, PC)
  • Face Noir (28 febbraio, PC)
  • Assassin’s Creed IV: Black Flag – Grido di Libertà (25 febbraio, PC)

Vi ringraziamo per averci seguito e vi diamo appuntamento alla prossima settimana!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti