LEGO Lo Hobbit sarà disponibile dall’11 aprile 2014

Warner Bros. ha confermato che LEGO Lo Hobbit sarà disponibile dall’11 aprile 2014 su tutte le piattaforme annunciate in precedenza.
Warner Bros. ha confermato che LEGO Lo Hobbit sarà disponibile dall’11 aprile 2014 su tutte le piattaforme annunciate in precedenza.

[blogo-video provider_video_id=”o70iIr2eOqY” provider=”youtube” title=”LEGO: The Hobbit — Announcement Trailer” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=o70iIr2eOqY”]

LEGO Lo Hobbit ha finalmente una data di uscita. Il primo videogioco che unisce il mondo dei celebri mattoncini colorati a quello cinematografico di Peter Jackson sarà disponibile a partire dal prossimo 11 aprile per Xbox One, Xbox 360, PlayStation 4, PlayStation 3, PlayStation Vita, Wii U, Nintendo 3DS, PC e Mac.

Il titolo, come sappiamo, coprirà i primi due capitoli della saga cinematografica de Lo Hobbit, Un viaggio inaspettato e La desolazione di Smaug, usciti in sala rispettivamente nel dicembre 2012 e nel dicembre scorso, e al momento non è chiaro se Warner Bros abbia intenzione di rilasciare un titolo indipendente collegato al terzo e ultimo film, Racconto di un ritorno, in arrivo nel dicembre 2014, o se quest’ultimo capitolo verrà integrato in LEGO Lo Hobbit con un DLC.

LEGO Lo Hobbit catapulterà i giocatori all’interno di quadri che non sono altro che la versione interattiva delle scene dei due film. Si comincia col giovane Bilbo Baggins convinto a lasciare la Contea per intraprendere un viaggio attraverso la Terra di Mezzo per aiutare i Nani (Thorin, Fili, Kili, Oin, Gloin, Dwalin, Balin Bifur, Bofur, Bombur, Dori, Nori e Ori) a reclamare il loro perduto Regno di Erebor sulla Montagna Solitaria.

Tutti i luoghi presenti nel film sono stati perfettamente ricostruiti nell’universo LEGO, da Casa Baggins ad Alto Passo, dalle Montagne Nebbiose alla città sotterranea dei Goblin, passando per Bosco Atro e Rivendell. Stesso discorso per i personaggi, dai protagonisti a quelli che i nostri eroi troveranno lungo il loro cammino, a cominciare da Gollum.


La dinamica del gioco è composta di un misto di caccia al tesoro, estrazione gemme, scoprire bottini di nemici, creare oggetti magici o costruire strutture e veicoli con i pezzi LEGO collezionati durante il cammino. Ogni personaggio, poi, ha la sua speciale abilità che si rivelerà preziosa nel corso dell’avventura.

È prevista, fa sapere Warner Bros, una modalità cooperativa, solo su console, con l’ulteriore possibilità per i possessori di 3DS e PS Vita di collegarsi in wireless.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti