Minecraft diventa un film: Warner Bros. acquisisce i diritti

Warner Bros. porterà Minecraft al cinema: ecco i primi dettagli sulla realizzazione del film.
Warner Bros. porterà Minecraft al cinema: ecco i primi dettagli sulla realizzazione del film.

Da successo videoludico a (si spera) successo cinematografico: Minecraft diventerà infatti un film, come annunciato da Warner Bros. in seguito all’acquisizione dei diritti per portare sul grande schermo uno dei videogiochi di maggiore successo degli ultimi anni.

L’adattamento per il cinema di Minecraft seguirà le orme lasciate da The Lego Movie, condividendone la figura di Roy Lee, uno dei produttori. L’annuncio arriva dall’account Twitter di Markus Persson, ideatore del gioco, che ha anche scherzato sulla possibilità che qualcuno potesse far trapelare la notizia prima di lui attraverso un cosiddetto leak.

Jon Berg supervisionerà il film per Warner Bros., mentre come dicevamo lo sviluppo sarà simile a quello di The Lego Movie: non avendo il gioco una trama di base (ognuno può decidere cosa fare nel mondo di Minecraft), la sceneggiatura dovrà essere realizzata completamente da zero, da un professionista proveniente dal mondo del cinema. Per quanto riguarda la tipologia di film, al momento l’animazione sembra essere l’ipotesi più realistica.

Via | Hollywoodreporter.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti