Catherine: gli sviluppatori ci forniscono alcune indiscrezioni sulla trama


Sin da quando fu annunciato, ci chiedemmo in cosa consistesse questo primo lavoro in ambito console HD da parte del Team Persona. E’ un jRPG? Di cosa tratta? Ebbene, oggi finalmente abbiamo modo di riassumere per sommi capi ciò di cui tratterà la trama dell’intrigante Catherine, approfondendone essenzialmente le premesse.

Il gioco si apre focalizzandosi sulla notizia di alcune morti inspiegabili. Le vittime sono tutte accomunate dal fatto che muoiono mentre dormono, assumendo un’espressione terrificante in volto. Secondo alcune voci, qualora si abbia un incubo dal quale non si riesca immediatamente a risvegliarsi, ciò che attende il malcapitato è morte certa.

Vincent (il protagonista del gioco) siede al bar con la sua ragazza, Katherine, con la quale condivide questo rapporto da ben cinque anni. Quest’ultima sarebbe seriamente intenzionata a sposarsi, mentre Vincent resta titubante a riguardo. Pur non comprendendo cosa avvenga di preciso, a un certo punto entra nel bar una nuova ragazza, che prende il nome di Catherine.

Vincent si lascia sedurre da questa donna misteriosa, con la quale, dopo alcune chiacchiere, finisce per passare la notte insieme. Da allora, ogni notte Vincent soffre svariati incubi. L’incipit sembra quindi promettere piuttosto bene, oltre a dare una vaga ma fondata spiegazione circa il motivo di quella precisa direzione artistica, molto onirica e visionaria.

Sul sito ufficiale del gioco (quasi interamente in giapponese) troverete anche alcuni video che potrebbero interessarvi. L’uscita giapponese del gioco, l’unica prevista per il momento, è fissata per il 17 Febbraio 2011.

via | Andriasang

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti