I primi classici di Atari raggiungono il PlayStation Network


La sezione europea di Atari ha annunciato l’uscita dei propri classici mediante PlayStation Network, dando così modo di rispolverare su PSP e PlayStation 3 alcuni dei titoli che hanno fatto la storia di questo settore. Ad aprire le danze sono tre titoli, ossia Pong, Missile Command e Centipede.

L’intenzione è quella di aprire una stretta collaborazione con Sony, così da sfruttare il medesimo canale per dare modo ai possessori delle console interessate di giocare alcuni tra i titoli più celebri – nonché più “anziani”, se vogliamo – della storia. Questo è ciò che afferma John Burns, vicepresidente e general manager presso Atari Europe.

Nessun restyling o ritocco di sorta è stato operato nei riguardi dei tre giochi sopra elencati. Trattasi degli stessi precedentemente disponibili su PSOne. E nonostante la natura spiccatamente rivolta al miglioramento del proprio punteggio, non è prevista l’integrazione di alcuna funzionalità online. E’ questa, forse, l’unica nota dolente. Il prezzo di ogni gioco dovrebbe aggirarsi intorno ai 5 euro.

via | Thumb-Culture

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti