BANG! diventa un videogioco per PC, iPod, iPhone e iPad


BANG! diventa un videogame. Il popolare gioco di carte dall'ambientazione spaghetti-western ideato dall'italianissimo Emiliano Sciarra si appresta a fare il grande salto digitale su iPhone, iPod Touch, iPad e PC il prossimo Natale.

Per chi non ne avesse mai sentito parlare, si tratta di un simpaticissimo gioco (è l'unico gioco di carte/da tavolo che mi abbia divertito negli ultimi 15 anni) dove ci si ritrova ad impersonare casualmente un personaggio che può appartenere alla classe Sceriffo, Vice Sceriffo, Fuorilegge o Rinnegato, con lo scopo finale che cambia dinamicamente (lo Sceriffo dovrà sconfiggere i criminali, il Fuorilegge lo Sceriffo, i Rinnegati qualsiasi altro giocatore, etc.). Ogni personaggio ha sue determinate abilità e può aiutare o nuocere agli altri giocatori tramite carte "azione" che pesca dal mazzo.

Secondo quanto riportato nel trailer, BANG! avrà un interessante multiplayer completamente cross-platform, il che significa poter giocare sessioni multigiocatore ibride fra PC e dispositivi portatili Apple. Potete visitare il sito ufficiale di BANG! e guardare le prime immagini. Dopo la pausa vi proponiamo il primo trailer ufficiale (che purtroppo non mostra alcuna sequenza di gioco).

BANG!


BANG!
  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: