PlayStation 4: Sony mostrerà il suo visore di realtà virtuale alla GDC?

Il visore di realtà virtuale di Sony potrebbe essere svelato la prossima settimana, in occasione della Game Developers Conference.
Il visore di realtà virtuale di Sony potrebbe essere svelato la prossima settimana, in occasione della Game Developers Conference.

Il visore di realtà virtuale di Sony, di cui abbiamo già parlato qualche tempo fa, potrebbe fare il suo debutto alla Game Developers Conference di San Francisco, in programma la prossima settimana. Ne parla Edge, citando fonti interne a team di sviluppo a contatto con la nuova tecnologia.

Un prototipo del visore di PlayStation 4 sarebbe infatti già nelle mani di alcuni addetti ai lavori, secondo i quali il dispositivo sarebbe superiore alla prima incarnazione di Oculus Rift, ma alla pari con la versione Crystal Cove di quest’ultimo. Del software dedicato al nuovo visore esisterebbe già, realizzato da studio interni a Sony per mostrare la tecnologia in occasione della GDC.

Il giorno esatto al quale puntare occhi e orecchie è il prossimo 18 marzo, durante il quale si terrà la presentazione di SCEA intitolata “Driving the Future of Innovation”, con i boss della sezione ricerca e sviluppo Richard Marks e Anton Mikhailov, creatori di PlayStation Eye e PlayStation Move. All’evento dovrebbe partecipare anche Shuhei Yoshida, capo di Sony Worldwide Studios.

Dopo avere discusso a lungo sul visore di realtà virtuale di Sony, soprattutto in merito a come eventualmente esso si rapporterà a Oculus Rift, potrebbe finalmente essere vicino il momento in cui ne sapremo di più: non ci resta che aspettare i 6 giorni che ci separano dalla data sopra citata.

Via | Gematsu.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti