Fantasia: Music Evolved - immagini, video e info sulla tracklist

Tante nuove informazioni, e qualche scena di gioco inedita, sul prossimo titolo musicale di Harmonix
Tante nuove informazioni, e qualche scena di gioco inedita, sul prossimo titolo musicale di Harmonix

Gli sviluppatori statunitensi di Harmonix sono volati a San Francisco per mostrare al pubblico della GDC 14 un nuovo video dimostrativo e delle immagini di gioco inedite di Fantasia: Music Evolved, il rhythm game realizzato in collaborazione con Disney Interactive e ispirato all’omonimo lungometraggio del 1940 con protagonista (tra gli altri) Topolino nei panni del giovane apprendista dello stregone Yen Sid.

Oltre ai due scatti e agli spezzoni di gameplay tratti dall’evocativo livello “The Hollow”, la galleria propostaci dagli Harmonix ci offre un’immagine esplicativa sulle opzioni di scelta degli strumenti virtuali da utilizzare per “intervenire dinamicamente” sulla traccia che accompagnerà le scene immortalate a schermo e un pannello dedicato alla sincronizzazione dei gesti e delle mosse da seguire per acquisire il maggior numero possibile di punti da ogni singolo brano proposto.

In aggiunta a questo ricco aggiornamento multimediale, gli Harmonix ci comunicano che la tracklist di questo progetto non si limiterà a riproporre la splendida colonna sonora del capolavoro di Walt Disney ma comprenderà brani di successo come “Ziggy Stardust” di David Bowie, “Super Bass” di Nicky Minaj, “Seven Nation Army” dei White Stripes e “Royals” della lanciatissima Lorde.

Attraverso l’interazione con le fate e gli alberi incantati della foresta di The Hollow, gli appassonati di giochi musicali potranno così vivere un’esperienza sensoriale a tutto tondo immergendosi nelle modalità in singolo e in rete con sfide multiplayer uno contro uno o con sessioni cooperative legate alla “campagna principale”.

La commercializzazione di Fantasia: Music Evolved è prevista per la fine dell’anno. Il titolo, lo ricordiamo, sarà disponibile su Xbox One e Xbox 360, con quest’ultima versione giocabile solo ed esclusivamente dagli utenti in possesso di Kinect.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti