Facebook, 375 milioni di videogiocatori ogni mese da desktop e mobile

Facebook ufficializza i dati relativi ai giochi proposti sul social network e, per il futuro, pensa a come sfruttare economicamente questo grande successo.
Facebook ufficializza i dati relativi ai giochi proposti sul social network e, per il futuro, pensa a come sfruttare economicamente questo grande successo.

In occasione della Game Developer Conference (GDC) che si è tenuta pochi giorni fa a San Francisco, Facebook ha ufficializzato le statistiche relative ai videogiocatori che ogni mese si riversano sul social network di Mark Zuckerberg per approfittare dei tanti giochi gratuiti che spuntano giorno dopo giorno.

I dati parlano chiaro, si tratta di un fenomeno davvero esteso: ogni mese 375 milioni di utenti accedono ai giochi collegati a Facebook. Questo significa desktop, ma anche smartphone e tablet. Ogni giorno, poi, vengono condivise in media 735 milioni di attività legate ai videogiochi, a volte passaggi indispensabili per poter andare avanti nei giochi o accrescere il proprio punteggio e raggiungere obiettivi.

Il mondo del gaming, spiega Facebook, è un fenomeno in continua e costante crescita sul social network. E, sempre dagli stessi dati, emerge che gli utenti che accedono allo stesso gioco da più di un dispositivo sono quelli che tendono a restare collegati più a lungo e a spendere di più economicamente.

Se si tratta di un settore in crescita, va da sé che Facebook sia al lavoro per trovare un modo per monetizzare e sfruttare al meglio questo successo. Si vocifera che il social network stia valutando la possibilità di introdurre un canale a pagamento, ma al momento non si hanno conferme né ulteriori informazioni.

Via | Facebook

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti