PlayStation 4: funzionalità future svelate da un sondaggio Sony?

Party da più di 8 persone, cambio di username e sistema di reputazione online potrebbero arrivare in futuro su PlayStation 4.
Party da più di 8 persone, cambio di username e sistema di reputazione online potrebbero arrivare in futuro su PlayStation 4.

Da un sondaggio che Sony avrebbe inviato a una cerchia selezionata di utenti PlayStation 4, arrivano alcune interessanti indicazioni su quelle che potrebbero essere in futuro le funzionalità inserite dall’azienda giapponese all’interno del software di sistema della sua console.

Ne parla VGXNetwork, riportando quelle che sarebbero le principali caratteristiche offerte dai quesiti posti da Sony, probabilmente per fronteggiare l’incessante serie di aggiornamenti che Microsoft sta effettuando su Xbox One. Tra le funzionalità di cui si parla nel sondaggio, troviamo in primis un sistema di reputazione online per i giocatori, basato naturalmente sulle valutazioni effettuate dagli altri utenti PlayStation Network.

Interessante anche la possibilità di cambiare il nome utente PlayStation, insieme alla funzionalità di cross-chat tra la nuova PlayStation 4 e le altre piattaforme Sony attualmente presenti sul mercato, vale a dire PlayStation 3 e PlayStation Vita. Un’attenzione particolare alle funzioni della chat, visto che si parla anche di possibilità di avere party composti da più di 8 giocatori e di apparire invisibile agli altri utenti online.

Naturalmente, non è detto che quanto riportato all’interno di questa notizia finisca realmente all’interno di un aggiornamento del firmware PlayStation 4: Sony, per il momento, non ha ancora commentato ufficialmente gli aspetti legati al proprio sondaggio, che potrebbe essere appunto solo un modo per l’azienda nipponica di dare un’occhiata alle valutazioni dei propri utenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti