Call of Duty: Black Ops - record di vendita per un prodotto di intrattenimento


Call of Duty: Black Ops ha battuto il record di vendita a livello mondiale per un prodotto di intrattenimento nei primi cinque giorni di commercializazzione, fatturando per Activision ben 650 milioni di dollari. Il record precedente apparteneva a Modern Warfare 2 con 550 milioni di dollari.

Qualche mese fa pochi avrebbero scommesso che Black Ops, sviluppato dai Treyarch, sarebbe riuscito a battere le vendite di Modern Warfare 2, curato dai più blasonati Infinity Ward. Il CEO di Activision, Robert Kotick, naturalmente gongola:

«Call of Duty è la prima property nella storia del mondo dell’intrattenimento che abbia stabilito record di lancio – di Day One e sui cinque giorni - per due anni consecutivi su ogni forma di intrattenimento. Il successo del titolo è la riprova dell’enorme appeal esercitato dal mondo dell’intrattenimento interattivo, considerando che milioni di consumatori scelgono di giocare a Call of Duty: Black Ops a livelli senza precedenti piuttosto che dedicarsi ad altre forme d’intrattenimento. Il numero di persone che giocano online ed il numero di ore che vengono dedicate al gioco online dimostra anche quanto il gioco online sia diventato una forma d’intrattenimento di massa e sicuramente conferma il ruolo di leadership di Activision Blizzard nell’intrattenimento online»

Oltre ad aver battuto i record di vendita al Day One e nei primi cinque giorni sul box office, Black Ops ha stabilito anche due nuovi record relativi su Xbox LIVE. Microsoft parla di 5,9 milioni di ore di gioco in multiplayer nelle prime 24 ore, lo scorso 9 novembre, e di 2,6 milioni di giocatori unici ad aver fatto almeno una partita online nello stesso giorno. E bravi.

Non dimenticate di leggere la nostra recensione di Call of Duty: Black Ops.

  • shares
  • Mail
31 commenti Aggiorna
Ordina: