The Last of Us Remastered uscirà su PlayStation 4: ora è ufficiale

The Last of Us Remastered uscirà in estate per PlayStation 4: Sony ha finalmente confermato.
The Last of Us Remastered uscirà in estate per PlayStation 4: Sony ha finalmente confermato.

Sarà The Last of Us Remastered il nome della versione di The Last of Us per PlayStation 4, che finalmente possiamo definire ufficiale. Dopo le voci di corridoio di alcuni giorni fa, stamattina l’argomento era nuovamente tornato sotto i riflettori, dopo un leak da parte di Sony sul PlayStation Network. Anche in base a questo, l’azienda giapponese deve avere deciso che i tempi sono decisamente maturi per l’annuncio del gioco, destinato ad arrivare in estate nei negozi.

Come suggerisce il nome, The Last of Us Remastered includerà prima di tutto una serie di migliorie tecniche come la risoluzione a 1080p, migliori modelli dei personaggi ed effetti di luci e ombre riveduti per rendere al meglio sulla console di nuova generazione. Naughty Dog promette però anche alcuni miglioramenti nel gameplay, destinati ad arrivare insieme ai contenuti aggiuntivi multiplayer Abandoned Territories e Reclaimed Territories, ma soprattutto col DLC single-player Left Behind, ulteriore pezzo del capolavoro universalmente riconosciuto come gioco dell’anno 2013.

The Last of Us Remastered includerà anche un commento all’interno del gioco, registrato dal cast che ha prestato le voci ai protagonisti e dal creative director, Neil Druckmann: sarà sicuramente un ulteriore incentivo per tornare a guidare la piccola Ellie verso le Luci. L’annuncio è stato in realtà effettuato anche via Twitter da Shuhei Yoshida:

Dal Blog PlayStation apprendiamo invece che chi prenoterà il gioco potrà godere dei seguenti bonus: 100 Supply Point (XP) per la modalità Fazioni, due skin speciali per Joel ed Ellie (sbloccabili dopo aver completato la storia), maggior velocità nella costruzione e nella medicazione nella modalità storia, maggiore velocità di ricarica della 9mm e maggiore capacità di ricarica per il fucile.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti