Tomodachi Life approda in Occidente: immagini e video di gioco dall'ultimo Nintendo Direct

Dopo aver conquistato il Giappone, il bizzarro "simulatore di vita" per Nintendo 3DS si prepara al lancio occidentale
Dopo aver conquistato il Giappone, il bizzarro "simulatore di vita" per Nintendo 3DS si prepara al lancio occidentale

Cogliendo tutti di sorpresa con un Nintendo Direct non annunciato, i vertici della casa di Super Mario fanno una gradita sorpresa a tutti gli utenti europei e nordamericani di 3DS e 2DS ufficializzando il lancio occidentale di Tomodachi Life.

Dopo aver contribuito all’affermazione del 3DS in madrepatria, il bizzarro “simulatore di vita” della grande N proverà così a incontrare i gusti e le esigenze videoludiche dell’utenza ocidentale esportando qui da noi una formula di gioco che definire “originale” sarebbe un eufemismo, così come possiamo renderci conto ammirando il simpatico video confezionato per l’occasione da Satoru Iwata e Satoru Shibata (e dalle loro controparti digitali).

Pur essendo accomunabile alle meccaniche di gameplay offerte da titoli analoghi come The Sims e Animal Crossing, infatti, l’esperienza di gioco proposta da Tomodachi Life si discosta dalle formule adottate “dalla concorrenza” per una serie di fattori che vanno dalle tipologie di passatempi presenti al “modo” in cui sarà possibile intessere relazioni con i Mii dei propri amici e, più in generale, di tutti coloro che entreranno in contatto con il nostro alter-ego. Anche per questo, vale la pena sottolineare lo sforzo compiuto dagli sviluppatori (il Gruppo 1 di Nintendo SPD) per includere l’italiano, lo spagnolo, il tedesco e il francese alle lingue che affiancheranno l’inglese nelle diverse localizzazioni occidentali del titolo.

Riuscirà la casa di Satoru Iwata a bissare il successo internazionale di Animal Crossing? A questa e a tante altre domande riusciremo a dare risposta solo tra qualche mese, dato che il lancio europeo e nordamericano di Tomodachi Life è fissato per il 6 giugno di quest’anno su 3DS e 2DS.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti