Below: nuovo video "Come in from the Storm"

I Capybara Games ci offrono un assaggio della colonna sonora che accompagnerà le azioni dell'eroe della loro prossima avventura "vecchia scuola"
I Capybara Games ci offrono un assaggio della colonna sonora che accompagnerà le azioni dell'eroe della loro prossima avventura "vecchia scuola"

Gli sviluppatori indipendenti di Capybara Games concludono il lungo periodo di digiuno mediatico dandoci in pasto un nuovo filmato di gioco di Below accompagnato da uno dei brani composti da Jim Guthrie, il cantante indie-rock canadese che tornerà a collaborare con i Capy’s firmando la colonna sonora di questa evocativa avventura “vecchia scuola” dopo aver scritto i magnifici brani strumentali di Superbrothers: Sword & Sworcery EP.

Approfittando dell’occasione, gli studios canadesi ci comunicano di aver posto termine all’accordo di esclusiva siglato lo scorso anno con Microsoft per aggiungere Steam alla rosa di piattaforme su cui vedrà la luce il titolo nei prossimi mesi, una rosa che, fino a ieri, comprendeva solo ed esclusivamente l’edizione da destinare agli appassionati di avventure “vecchia scuola” su Xbox One.

Presentato nel corso dell’E3 2013, il progetto di Below promette di catapultarci nel bel mezzo di un’isola deserta (o presunta tale) per farci indossare i panni di un giovane ragazzo che, persosi tra le millenarie strutture architettoniche che affiorano dal terreno brullo di questa misteriosa isola, dovrà trovare un modo per raggiungere la spiaggia e, da lì, chiamare i soccorsi. A rallentare il cammino intrapreso dal nostro impavido alter-ego ci saranno però diversi ostacoli rappresentati dalle antiche strutture isolane, le quali, per qualche ragione a noi ignota, hanno la capacità di entrare in risonanza con qualsiasi essere vivente, interpretando la loro presenza come quella di un “intruso” e facendo scattare di conseguenza tutta una serie di trappole nascoste.

Nonostante l’annuncio della pubblicazione in contemporanea della versione PC/Steam con quella di Xbox One, la data di lancio di Below non è stata ancora annunciata e continua ad essere prevista indicativamente per la metà di quest’anno. Il titolo, comunque, sarà presente in forma giocabile tra gli stand del PAX East che si terrà sino al 13 aprile: nell’attesa di ritornare ad occuparci di questa interessante avventura per offrirvi tutti gli aggiornamenti provenienti dalla manifesazione videoludica di Boston, vi lasciamo in compagnia dell’ultimo video firmato da Guthrie.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Below: galleria immagini
Below: galleria immagini
Below: galleria immagini
Below: galleria immagini

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti