Sid Meier's Civilization: Beyond Earth - video d'annuncio in italiano e nuove info da 2K Games

2K Games illustra i principali aspetti del prossimo, attesissimo kolossal strategico sviluppato dai Firaxis Games di Sid Meier
2K Games illustra i principali aspetti del prossimo, attesissimo kolossal strategico sviluppato dai Firaxis Games di Sid Meier

L’annuncio di Sid Meier’s Civilization: Beyond Earth ha scosso l’intero settore e alimentato le speranze di milioni di “strategisti anonimi” cresciuti a pane e videogiochi di Sid Meier. Per questo, e perchè l’ufficializzazione del progetto è stata anticipata di diversi giorni in ragione delle voci di corridoio rincorsesi in rete la scorsa settimana, i vertici di 2K Games hanno deciso di ritornare sull’argomento per permetterci di approfondire la conoscenza di questo attesissimo strategico a turni firmato dagli studios inglesi di Firaxis Games.

Attraverso le importanti informazioni estrapolabili direttamente dal comunicato stampa ufficiale pubblicato da 2K Games per accompagnare l’annuncio del titolo e la diffusione della versione italiana del trailer in computer grafica che campeggia ad inizio articolo, il colosso videoludico a stelle e strisce e la rinomata sussidiaria britannica capitanata da Sid Meier ci descrivono, seppur in maniera schematica, gli eventi della trama che faranno da prologo all’avventura e gli elementi di maggiore innovazione che contribuiranno a plasmare l’esperienza di gioco.

  • Getta i semi dell’avventura: stabilisci la tua identità nazionale scegliendo una fra 8 fazioni diverse,ognuna delle quali apporta particolari vantaggi nel gioco. Organizza la tua spedizione preparando il vascello spaziale, il carico e gli stessi coloni attraverso una serie di scelte che hanno un impatto diretto sulle condizioni all’arrivo sul pianeta. Un nuovo sistema di missioni ti guida nella parte iniziale della tua avventura.
  • Colonizza un mondo alieno: scopri i pericoli e i vantaggi di un pianeta alieno pieno di terreni, risorse e forme di vita ostili diverse da quelle terrestri. Costruisci avamposti, stabilisci rotte commerciali e sviluppa fiorenti città per dare prosperità al tuo popolo.
  • Una rete tecnologica: per simulare il progresso in un futuro incerto, l’avanzamento tecnologico prende la forma di una serie di scelte non lineari che influenza lo sviluppo dell’umanità.
  • Livello orbitale: costruisci e utilizza unità avanzate militari, economiche e scientifiche che dall’orbita forniscono capacità strategiche per l’attacco, la difesa e il supporto.

Nell’attesa di poter ammirare al più presto il primo video di gioco e nella speranza che lo sviluppo del progetto proceda senza intoppi, chiudiamo quindi il pezzo ricordando a chi ci segue che la commercializzazione di Sid Meier’s Civilization: Beyond Earth è prevista ufficialmente per la fine di quest’anno su PC, Mac e Linux.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Civilization Beyond Earth: galleria immagini
Civilization Beyond Earth: galleria immagini
Civilization Beyond Earth: galleria immagini
Civilization Beyond Earth: galleria immagini

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti