Tropico 5: nuovo video sulle Ere

Il simulatore di repubblica delle banane di Haemimont Games si rivede in video
Il simulatore di repubblica delle banane di Haemimont Games si rivede in video

Gli sviluppatori bulgari di Haemimont Games hanno confezionato un nuovo video di gioco di Tropico 5 per mostrarci alcuni degli innumerevoli edifici che saremo in grado di sbloccare nel corso delle tre ere (19°, 20° e 21° secolo) che si susseguiranno intraprendendo le missioni della campagna principale e le sfide che ci vedranno impegnati sia in singolo che in rete all’ombra dei grattacieli scintillanti e dei villoni pacchiani dell’isola di El Presidente.

Grazie agli sforzi profusi dagli Haemimont per evolvere il motore grafico dell’ultimo capitolo della saga e le meccaniche di gameplay ad esso associate, la differenziazione tra le attività e le strutture edificabili sarà sensibilmente più marcata, così come possiamo intuire osservando le scene di gioco immortalate in questo filmato.

Per ciò che concerne gli elementi gestionali, l’elemento di innovazione più rappresentativo sarà quello legato alla capacità dell’utente di creare una vera e propria “dinastia”: per la prima volta nella storia della serie, infatti, potremo affidare degli incarichi governativi a ciascun membro della famiglia di El Presidente per aggiungere un pizzico di imprevedibilità all’esperienza di gioco.

Prima di lasciarvi al video di cui sopra, ricordiamo quindi a chi ci segue e a tutti gli appassionati di gestionali cittadini che Tropico 5 sarà disponibile a partire dal prossimo 23 maggio, ma solo su PC: le versioni per Mac e Xbox 360, infatti, arriveranno in estate, mentre quella da destinare all’utenza di PlayStation 4 dovrebbe vedere la luce dei negozi in autunno.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Tropico 5: galleria immagini
Tropico 5: galleria immagini
Tropico 5: galleria immagini
Tropico 5: galleria immagini

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti