The Long Dark: ecco le prime immagini di gioco

L'avventura post-apocalittica degli studi Hinterland si mostra in una serie di scatti di gioco inediti
L'avventura post-apocalittica degli studi Hinterland si mostra in una serie di scatti di gioco inediti

I ragazzi di Hinterland Studio riguadagnano il palcoscenico mediatico per offrirci la prima infornata di scatti di gioco di The Long Dark, l’avventura post-apocalittica in prima persona a cui stanno lavorando da più di due anni per incontrare i gusti e le esigenze degli appassionati di sandbox/survival come Minecraft, Rust o The Forest.

Il canovaccio narrativo steso dagli Hinterland per dare forma alla storia di The Long Dark ci porterà in un futuro prossimo sconvolto da una serie di tempeste elettromagnetiche rappresentate visivamente da delle misteriose aurore boreali: tutte le strumentazioni elettriche del pianeta si sono bloccate e l’umanità vive uno dei suoi periodi più bui.

In questo contesto non particolarmente felice, il nostro scopo sarà quello di interpretare William Mackenzie, un pilota di aerei sopravvissuto allo schianto del suo velivolo dopo essersi imbattuto in una di queste tempeste. La totale assenza dell’elettricità e l’incapacità di utilizzare gli strumenti elettronici (ivi compresi quelli a batteria) obbligherà l’utente a ingegnarsi per riuscire a superare l’inverno servendosi di utensili in pietra, legno, acciaio e osso per andare a caccia, accendere un fuoco e costruire elementi di equipaggiamento complessi.

La data di lancio di The Long Dark non è stata ancora annunciata, ma stando agli accordi presi dagli Hinterland con i finanziatori privati di Kickstarter l’uscita del titolo dovrebbe avvenire nei prossimi mesi o, al massimo, alla fine di quest’anno su PC, Mac OS e Linux. Tutte le versioni vanteranno il supporto ad Oculus Rift.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti