Oculus Rift, lo scherzo delle montagne russe virtuali fa il giro del Web

Ecco cosa può succedere quando si indossa l’Oculus Rift e si è troppo presi dalla realtà virtuale per capire cosa succede intorno a noi.
Ecco cosa può succedere quando si indossa l’Oculus Rift e si è troppo presi dalla realtà virtuale per capire cosa succede intorno a noi.

Torniamo a parlarvi di Oculus Rift per proporvi un divertente video che si sta diffondendo a macchia d’olio in questi giorni e che ha già superato le due milioni di visualizzazioni: uno scherzo, perfettamente riuscito, fatto a un ragazzo che sta provando per la prima volta il visore di realtà virtuale recentemente acquistato da Facebook.

Quella che il malcapitato sta provando è una delle tante demo già disponibili per Oculus Rift, un viaggio virtuale sulle montagne russe che per lui si rivelerà ben più spaventoso di quanto potesse immaginare. Immerso a 360 gradi nell’esperienza del visore, il giovane viene spinto da un amico proprio nel momento clou e la reazione è impagabile.

Il giovane perde l’equilibro e, complice l’esperienza non propriamente rilassante che sta vivendo grazie a Oculus Rift, impazzisce e si dimena come se fosse posseduto, mentre gli amici corrono in suo aiuto e se la ridono di gusto.

Questo è soltanto uno dei tanti video dedicati a Oculus Rift che ogni giorno spuntano su YouTube: il numero dei dispositivi in circolazione sta aumentando, così come le postazioni di prova in negozi e centri commerciali e allo stesso tempo, mentre si avvicina la data di commercializzazione, aumentano anche le demo che promettono di farci vivere esperienze uniche e sono in lavorazione anche i primi videogiochi veri e propri.

Il dispositivo non ha ancora una data di uscita, ma dovrebbe essere immesso sul mercato nel corso del prossimo anno. Gli sviluppatori, e non solo, possono provarlo in anteprima acquistando l’Oculus Rift Development Kit 2 direttamente sul sito ufficiale al costo di 350 dollari, una possibilità che permetterà all’ecosistema di Oculus Rift di crescere e maturare in vista del lancio sul mercato.

E voi, avete già avuto modo di provare il dispositivo? Se siete ancora a digiuno di Oculus Rift potete farvi un’idea di ciò che sarà grazie a questa selezione di video su YouTube. Scoprirete, tra le altre cose, che le montagne russe virtuali sono estremamente coinvolgenti anche senza le spinte subdole degli amici!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti