The Universim: il god game di Crytivo approda su Kickstarter

Il concorrente diretto di Molyneux e del suo GODUS ha il volto di un giovane sviluppatore californiano cresciuto a pane e SimEarth
Il concorrente diretto di Molyneux e del suo GODUS ha il volto di un giovane sviluppatore californiano cresciuto a pane e SimEarth

Traendo spunto dal magnifico lavoro svolto in carriera dal genio di Peter Molyneux, Alexander Koshelkov e i ragazzi del team di sviluppo californiano di Crytivo decidono di tentare la strada di Kickstarter per dare vita all’ambizioso progetto di The Universim, un gestionale a tutto tondo con una profonda cura per gli elementi strategici e simulativi che, da sempre, contraddistinguono l’esperienza di gioco di questa particolare tipologia di prodotti d’intrattenimento digitale.

Descritto dagli stessi Crytivo come una sorta di “manageriale planetario”, The Universim promette di farci indossare i panni di una divinità capace di modificare il corso della storia di una civiltà o di un intero mondo compiendo dei miracoli con un effetto domino sulla società, sul morale, sull’economia e sulla vita stessa dei propri discepoli.

Gli interventi degli utenti, diversamente dagli altri titoli proposti dalla concorrenza, non assumeranno il carattere di semplici “ordini” ma somiglieranno, piuttosto, a dei “consigli paterni”: dalla scoperta del fuoco alla costruzione della prima astronave ad antimateria, i miracoli che decideremo di compiere sia su piccola che su vasta scala produrranno tutta una serie di conseguenze, la maggior parte delle quali assolutamente imprevedibili. Le meccaniche di gameplay escogitate dai Crytivo verteranno proprio sulle capacità che i giocatori sapranno dimostrare nel prevedere gli effetti dei propri miracoli sia nel breve che nel lungo periodo.

La campagna di raccolta fondi su Kickstarter si chiuderà ufficialmente il 24 maggio: la quota di finanziamento minima richiesta dai Crytivo per portare avanti il progetto è di 320.000 $, dei quali circa 76.000 sono già stati raccolti in meno di una settimana. Qualora l’iniziativa del team di Koshlelkov dovesse raggiungere il successo sperato da tutti i cultori di god games, il lancio di The Universim dovrebbe avvenire tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo su PC, Mac OS, Linux e SteamOS.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti