Driveclub esce ad ottobre: ecco le ultime immagini e il nuovo video di gioco

L'ambizioso racing game degli Evolution Studios torna a sfrecciare su PS4 con una veste grafica rinnovata e tante modalità aggiuntive
L'ambizioso racing game degli Evolution Studios torna a sfrecciare su PS4 con una veste grafica rinnovata e tante modalità aggiuntive

Dopo aver perso il conto delle voci di corridoio e delle indiscrezioni riguardanti un ipotetico abbandono dell’IP di Driveclub da parte di Sony, è con estremo piacere che accogliamo l’annuncio, da parte degli Evolution Studios, della data di lancio ufficiale del loro ambizioso racing game votato alla cooperativa e alle sfide competitive in rete.

Accompagnato da uno squisito trailer e da una serie tutta nuova di immagini di gioco, l’annuncio del team di sviluppo inglese ci permette così di riprendere in mano il calendario per fissare l’uscita di Driveclub per l’8 ottobre di quest’anno in esclusiva assoluta su PlayStation 4.

Rispetto al progetto originario che avrebbe dovuto vedere la luce dei negozi nel novembre del 2013 in concomitanza con il lancio della nuova console Sony, questa nuova versione di Driveclub potrà contare su un comparto grafico sensibilmente più curato, su una maggiore varietà di ambientazioni e, soprattutto, su un più ampio ventaglio di modalità multiplayer “sociali” a cui partecipare in compagnia dei membri della propria squadra online.

A dirigerne i lavori ci sarà (o meglio, c’è già dal febbraio di quest’anno) lo sviluppatore capo di MotorStorm RC Paul “Rushy” Rustchynsky: a lui, e a chi lo seguirà nel suo progetto, spetterà il compito di ridare dignità videoludica a questo titolo facendo dimenticare agli utenti PS4 gli scivoloni compiuti nei mesi scorsi dai suoi predecessori tra ingiustificati posticipi, roboanti annunci e perentorie smentite. A giudicare dalla bontà grafica delle immagini e delle scene di gioco mostrateci quest’oggi da Sony, però, sembra proprio che Rushy e i suoi, dopo tanti errori commessi, abbiano finalmente imboccato la strada giusta.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti