Sid Meier's Civilization: Beyond Earth - nuovi dettagli sulla componente narrativa

I ragazzi di Firaxis Games ci offrono delle nuove informazioni sulla trama e sugli elementi narrativi che caratterizzeranno il loro prossimo strategico a turni
I ragazzi di Firaxis Games ci offrono delle nuove informazioni sulla trama e sugli elementi narrativi che caratterizzeranno il loro prossimo strategico a turni

[blogo-video provider_video_id=”mGafmNNaFqw” provider=”youtube” title=”Sid Meier’s Civilization®: Beyond Earth™ – Trailer di annuncio in Italiano” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=mGafmNNaFqw”]

Attraverso le pagine del blog ufficiale di 2K Games, David McDonough e Will Miller di Firaxis Games riprendono ad aggiornarci sullo stato dei lavori di Civilization: Beyond Earth per svelare delle interessanti informazioni sugli aspetti narrativi del prossimo, attesissimo capitolo di questa iconica saga strategica a turni.

A giudicare dalle dichiarazioni rilasciate dai due uomini chiave del team di sviluppo diretto da Sid Meier, i conflitti che avverranno tra le otto fazioni che si contenderanno il controllo dei pianeti alieni di Beyond Earth saranno scatenati dal “Grande Errore”, un misterioso evento che avverrà all’inizio dell’avventura e che ricorrerà ciclicamente nelle scelte che dovremo compiere nella ricerca tecnologica, nella pianificazione coloniale, nella gestione bellica e nelle fasi diplomatiche con le altre fazioni concorrenti.


Il “Grande Errore” sarà la tela del canovaccio narrativo che i Firaxis stenderanno per dare forma agli eventi che si susseguiranno nel corso dell’avventura: pur senza poggiare sulle solide basi garantite dalla storia, dai condottieri e dalle grandi battaglie del passato, gli autori di Firaxis promettono di offrirci una trama convincente e coinvolgente traendo spunto dai capolavori della fantascienza partoriti dalle geniali menti di Isaac Asimov, Arthur C. Clarke, Ray Bradbury e Robert Heinlein.

Sid Meier’s Civilization: Beyond Earth dovrebbe vedere la luce dei negozi entro la fine dell’anno. Salvo eclatanti ripensamenti dell’ultimo momento, le piattaforme su cui potrà essere giocato saranno PC, Mac OS, SteamOS e Linux.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti