Nuovo Unreal Tournament confermato, sarà completamente gratuito

Unreal Tournament sarà gratuito: i giocatori potranno diventare dei veri e propri sviluppatori.
Unreal Tournament sarà gratuito: i giocatori potranno diventare dei veri e propri sviluppatori.

Nel corso di uno streaming su Twitch, Epic Games ha confermato lo sviluppo del quarto capitolo della serie Unreal Tournament, intitolato semplicemente Unreal Tournament. Il nuovo gioco sarà completamente di tipo gratuito, senza alcun tipo di microtransazione o sistema di pagamento per ottenere qualsiasi tipo di bonus.

Il team di sviluppo ha anche annunciato di avere intenzione di stabilire un intenso dialogo coi fan, che saranno dunque coinvolti nel corso dello sviluppo del nuovo Unreal Tournament per fornire suggerimenti e ogni tipo di aiuto che possa dare a Epic Games modo di migliorare il proprio titolo. Secondo i pochi dettagli forniti finora, il coinvolgimento della comunità sarà su base volontaria, dando agli appassionati la possibilità di collaborare attivamente con l’invio di mod e altri contenuti sul marketplace di Epic.

Sarà a quel punto una decisione degli stessi sviluppatori provenienti dalla comunità, stabilire se vendere il proprio contenuto o meno:

“Possiamo mostrare alle persone come facciamo le cose e possono decidere di usarlo o meno come parte del loro processo. Speriamo di essere in grado di creare un’intera nuova generazione di sviluppatori di Unreal Tournament.”

Queste le parole del senior programmer Steve Polge, nel presentare il modello – al momento unico al mondo – pensato da Epic Games per Unreal Tournament. Il gioco poggerà naturalmente le sue fondamenta sul nuovo motore Unreal Engine 4, disponibile per tutti gli sviluppatori al prezzo di 19 dollari al mese. Non ci resta a questo punto che aspettare: Unreal Tournament arriverà per PC, Linux e Mac.

Via | Eurogamer.net

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti