Deep Down: la New York del 2094 nel trailer dell'E3 2014

Dalla New York del 2094 ai dungeon: ecco Deep Down.
Dalla New York del 2094 ai dungeon: ecco Deep Down.

Aggiornamento dell’11 giugno 2014 – A cura di Rosario.

Sin dal PlayStation Meeting di oltre un anno fa, con il quale Sony svelò PlayStation 4 al mondo, Deep Down ci ha incuriositi particolarmente. Il titolo fantasy di Yoshinori Ono non poteva ovviamente mancare l’appuntamento dell’E3 2014, dove si è presentato con un nuovo trailer destinato a fare un po’ di chiarezza sull’ambientazione.

Ambientato nell’iperfuturistica New York del 2094, il gioco di Capcom porterà i giocatori a viaggiare nello spazio e nel tempo per lottare all’interno di misteriosi dungeon, dove non mancheranno mostri di ogni genere e loot di cui potersi bullare con gli amici.

Leggi: Deep Down: immagini e video per il lancio giapponese di PS4

Deep Down, lo ricordiamo, sarà un’esclusiva di PlayStation 4 e abbraccerà la formula free-to-play, permettendo così ai giocatori d’iniziare la propria avventura senza spendere un centesimo, lasciandosi andare anche a spedizioni composte da party di quattro giocatori.

Oltre a regalare al progetto un comparto grafico ancora più curato e un sistema di combattimento degno di un gioco di ruolo next gen, i preziosi mesi guadagnati con l’annuncio del rinvio della beta serviranno al team di Yoshinori Ono per ampliare ulteriormente le opzioni e le varianti a disposizione del sistema a generazione randomica dei livelli, delle missioni, dei tesori, delle trappole e degli enigmi: appuntamento previsto per fine 2014.

Deep Down: nuove immagini e primi indizi sulla beta pubblica

Post originale del 9 maggio 2014 – A cura di Michele Galluzzi.

Un mese prima di partire alla volta di Los Angeles assieme alla delegazione di Capcom per fare la felicità degli spettatori del prossimo E3 con una nuova dimostrazione di Deep Down, il produttore Kazunori Sugiura ci offre un succoso antipasto multimediale composto da due immagini di gioco inedite incentrate sulla figura del cavaliere che impersoneremo nella prossima avventura fantasy firmata da Yoshinori Ono. Ma c’è dell’altro.

Approfittando dell’occasione, infatti, il braccio destro del papà di Street Fighter IV ha confermato l’intenzione della compagnia giapponese di aprire una fase di beta test pubblica nel corso di questa estate, più precisamente tra la fine di giugno e l’inizio di luglio.

Il beta testing in questione rappresenterà il banco di prova ideale per l’ambizioso sistema a generazione randomica dei livelli, delle missioni, dei tesori, delle trappole, degli enigmi e dei mostri che gli uomini di Ono hanno deciso di adottare per sfruttare le potenzialità della nuova console di Sony e arricchire di contenuti sempre freschi l’universo virtuale di questo atteso GDR “alla Dark Souls”.

Per poter chiarire definitivamente la questione riguardante la data di apertura della fase estiva di open beta di Deep Down, quindi, non ci resta che attendere l’appuntamento losangelino dell’E3 2014 che si terrà all’inizio del prossimo mese. Nel frattempo, vi lasciamo alle immagini di gioco in galleria e approfittiamo dell’occasione per ricordare a chi ci segue che Deep Down sarà disponibile solo ed esclusivamente su PlayStation 4 e che il titolo, adottando la formula del free-to-play, potrà essere scaricato e giocato gratuitamente, a patto però di possedere un abbonamento PS Plus.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti