Diablo III: Ultimate Evil Edition esce ad agosto su Xbox 360, PlayStation 3, Xbox One e PlayStation 4

La versione definitiva per console dell'action/RPG di Blizzard ha finalmente una data d'uscita
La versione definitiva per console dell'action/RPG di Blizzard ha finalmente una data d'uscita

Due mesi esatti dopo il lancio dell’espansione Reaper of Souls su PC, i ragazzi di Blizzard Entertainment riguadagnano le nostre pagine (e quelle di Battle.net) per fissare la data di lancio ufficiale dell’edizione Ultimate Evil di Diablo III.

Contrariamente a quanto annunciato nei mesi scorsi dagli sviluppatori californiani, l’esclusività per PS4 cade in favore della commercializzazione in multipiattaforma su PlayStation 3, Xbox 360, Xbox One e, ovviamente, PlayStation 4 a partire dal prossimo 19 agosto. Le edizioni PS3 e X360 saranno proposte al prezzo indicativo di 39,99 €, mentre quelle da destinare all’utenza di PS4 e XB1 dovrebbero costare 59,99 €.

Il piatto forte dell’offerta, com’è noto, sarà rappresentato da Reaper of Souls, l’atto aggiuntivo della campagna principale dedicato al viaggio compiuto da Malthael, l’ex arcangelo della Saggezza, per ritornare in possesso della Pietra dell’Anima Nera, la potente reliquia che racchiude in sé l’anima stessa di Diablo.

Guarda le immagini della Ultimate Evil Edition di Diablo III, la versione definitiva dell’action/RPG di Blizzard

Tra gli altri incentivi all’acquisto ci saranno poi le modalità Apprendista e Avventure, la presenza del multiplayer in locale e in rete, i miglioramenti apportati dalla corposa patch 2.0.1 introdotta su PC all’inizio di quest’anno e la possibilità, da parte degli utenti, di condividere con i propri amici i tesori e le armi in dotazione tramite un sistema di messaggistica ingame.

La versione di Diablo III: Ultimate Evil Edition per console current-gen, inoltre, sarà comprensiva di un modulo per il recupero dei salvataggi da PS3 e X360, oltrechè di una serie di controlli ad-hoc con i comandi vocali di Kinect (per Xbox One) e con il touchpad del DualShock 4 (per PlayStation 4).

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti