Watch Dogs, il comportamento di Aiden Pearce influenzerà le reazioni dei cittadini: ecco come

Ecco come le azioni di Aiden Pearce influenzeranno le reazioni dei cittadini di Chicago.
Ecco come le azioni di Aiden Pearce influenzeranno le reazioni dei cittadini di Chicago.

[blogo-video provider_video_id=”5xL_LLhV5vQ” provider=”youtube” title=”Watch Dogs – Season Pass Trailer” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=5xL_LLhV5vQ”]

L’uscita di Watch Dogs si avvicina e il team di Ubisoft Montreal continua a diffondere informazioni che non fanno che accrescere l’attesa e farci desiderare che il 27 maggio sia già qui.

Abbiamo visto a più riprese come il nostro protagonista Aiden Peace interagirà con l’ambiente che lo circonda, ma ora scopriamo qualcosa in più su come reagiranno i cittadini dell’avveniristica Chicago ai comportamenti del vigilante hacker che, a detta degli sviluppatori, non seguirà la strada molto più semplice di bene o male, come accade per altri titoli.

Il sistema di reputazione non è davvero del sistema buono vs. cattivo. Volevamo davvero che i cittadini reagissero ai comportamenti dell’utente e che spingessero lo stesso a pensare davvero a ciò che sta facendo. Il gioco non vira automaticamente verso una strada se si compie una cattiva azione. Non diventa esponenzialmente più difficile. Si limita a farvi considerare a fondo le vostre azioni.

Watch Dogs per Nintendo Wii U arriverà nell’autunno 2014

Se, ad esempio, Aiden Peace scatena il panico per la città, chi lo sorprende in azione non ci pensa due volte prima di allertare le autorità. Al contrario, se il nostro protagonista adotta un comportamento da vigilante caritatevole, i cittadini sono più propensi a chiudere un occhio e lasciarlo agire indisturbato.

Discorso simile per i servizi dei telegiornali che vengono trasmessi continuamente nel corso del gioco. Si parlerà di Aiden Peace, ma il tono dipenderà molto dalle azioni dello stesso. I TG potranno condannare il suo comportamento, non tutte le conseguenze del caso, o utilizzare toni più positivi a proposito delle sue indagini e delle sue attività.

Dipende da noi, ma fortunatamente non tutte le azioni influenzeranno la reputazione del nostro atipico eroe: le sue abilità di hacking, ad esempio, sono parte integrante del gioco e non contribuiranno a influire negativamente sulla percezione degli utenti. Quello che invece influirà, e anche tanto, è l’utilizzo che Peace farà delle informazioni raccolte.

Watch Dogs: svelati i requisiti minimi e raccomandati per PC


Watch Dogs, lo ricordiamo, sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360 e PC a partire dal 27 maggio – l’uscita è stata confermata oggi, non ci saranno ulteriori slittamenti. Lo stesso giorno potrete acquistare anche il Season Pass che vi darà accesso a tutta una serie di contenuti assicurandovi un risparmio del 25% rispetto al costo totale degli stessi:

  • Una nuova avventura per giocatore singolo. Vesti i panni di T-Bone, un hacker tanto brillante quanto eccentrico, che vive seguendo le proprie regole;
  • Conspiracy, un nuovissimo Digital Trip che consentirà di dare la caccia ad alcuni cyborg in un incredibile universo alternativo;
  • più missioni per giocatore singolo, armi e completi;
  • oltre il 25% di sconto rispetto al costo totale dei vari contenuti acquistati singolarmente;
  • i possessori del Season Pass potranno accedere con una settimana di anticipo a tutti i contenuti aggiuntivi di Watch Dogs.

Via | UbiBlog

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti