The Sims 4: immagini e video sul nuovo editor di Sim

Le innovazioni promesse da Maxis per il nuovo strumento per la personalizzazione e la creazione dei Sim sono parecchie: proviamo a scoprire quali con questo video
Le innovazioni promesse da Maxis per il nuovo strumento per la personalizzazione e la creazione dei Sim sono parecchie: proviamo a scoprire quali con questo video

Nell’ultimo filmato dimostrativo di The Sims 4 confezionato da Maxis, gli sviluppatori californiani attualmente al lavoro sul nuovo capitolo della storica saga gestionale di EA ci spiegano fino a che punto si sono spinti per ampliare ulteriormente le già numerose capacità di interazione tra il nostro alter-ego e i suoi vicini virtuali disponibili nel precedente episodio (e nelle sue infinite espansioni).

Nelle intenzioni di Maxis, le innovazioni apportate per evolvere l’editor e i miglioramenti compiuti sull’intelligenza artificiale dei Sim ci permetteranno di stringere dei rapporti virtuali più autentici grazie all’adozione dello Smart Sim, un inedito sistema che, come possiamo osservare in questo video, sarà correlato all’editor “Crea un Sim” per introdurre una variabile di gioco fondamentale per un titolo del genere: le emozioni.

La tecnologia dietro allo Smart Sim, infatti, dovrebbe dare a ciascun personaggio la libertà necessaria per eseguire più azioni in parallelo e discutere in maniera proficua con più di un interlocutore alla volta. Il quartiere digitale in cui dovremo vivere nei panni del nostro Sim, di conseguenza, sarà abitato da uomini e donne virtuali consapevoli della loro posizione all’interno del tessuto sociale e in grado di maturare una loro identità coerente con il contesto sociale ed economico, oltrechè con i gusti e con le necessità del nostro impavido eroe di tutti i giorni.

Senza indugiare oltre, vi lasciamo quindi alla video-dimostrazione in apertura d’articolo e ricordiamo a chi ci segue che The Sims 4 è previsto in uscita su PC nel corso del prossimo autunno: la data di lancio ufficiale, con ogni probabilità, verrà rivelata durante la conferenza E3 che i vertici di Electronic Arts terranno lunedì 9 giugno alle 22:00 ora italiana.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti