Elite: Dangerous entra in Alpha 4 e aggiunge la modalità Super-Cruise

I salti iperluce entrano ufficialmente a far parte dell'universo sci-fi del nuovo simulatore spaziale di Frontier Developments

Il faticoso ma elettrizzante percorso di sviluppo intrapreso sul finire del 2011 dagli studios inglesi di Frontier Developments per dare forma al progetto di Elite: Dangerous conduce il team di David Braben al rilascio, avvenuto proprio in queste ore, della quarta e ultima fase di Alpha testing del loro ambizioso simulatore spaziale.

L'Alpha 4 di Elite: Dangerous introduce cinque nuovi sistemi stellari nella costellazione di Boote, ciascuno dei quali con pianeti, satelliti, cinture di asteroidi e spazioporti completamente esplorabili. Per coprire in tempi umanamente accettabili gli oltre 400 anni luce di distanza che separano i due estremi della costellazione di Boote, potremo spingere la nostra navicella a velocità iperluminali entrando in modalità Super-Cruise: gli "effetti speciali" utilizzati per rappresentare l'ingresso nell'iperspazio della nostra astronave non fanno che riportarci alla memoria i salti iperluce della mitica cabina telefonica del Doctor Who

Le astronavi e le ambientazioni fantascientifiche di Elite: Dangerous nei bozzetti preparatori di Frontier Developments

Elite: Dangerous - galleria immagini

L'Alpha 4 di Elite: Dangerous anticipa così di due settimane il lancio su PC dell'attesa fase di Beta testing, prevista per il prossimo 30 maggio e dedicata alla componente multiplayer competitiva. Il kolossal sci-fi di Braben dovrebbe raggiungere l'agognata versione 1.0 entro la fine dell'anno: solo allora, gli appassionati di simulatori spaziali su PC e Mac OS potranno apprezzare appieno tutte le opzioni di gioco previste dai Frontier Developments per permetterci di indossare i panni dell'esploratore acquisendo navi sempre più potenti attraverso il commercio o la pirateria interstellare.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Elite: Dangerous - galleria immagini
Elite: Dangerous - galleria immagini
Elite: Dangerous - galleria immagini
Elite: Dangerous - galleria immagini

  • shares
  • +1
  • Mail