Dragon Ball Xenoverse svelato all'E3 2014: il primo trailer

Namco Bandai pubblica il primo trailer di Dragon Ball Xenoverse, picchiaduro in arrivo su console di nuova e vecchia generazione.
Namco Bandai pubblica il primo trailer di Dragon Ball Xenoverse, picchiaduro in arrivo su console di nuova e vecchia generazione.

Aggiornamento del 10 giugno 2014 – A cura di Rosario.

Il nuovo gioco dedicato a Goku e compagnia si chiamerà Dragon Ball Xenoverse. Lo ha annunciato all’E3 2014 Namco Bandai, presentando anche il primo trailer di quello che finora era genericamente conosciuto come Dragon Ball New Project: contrariamente a quanto creduto, inoltre, il picchiaduro arriverà anche su Xbox One, insieme a Playstation 3, Playstation 4 e Xbox 360, segnando così l’approdo dell’universo creato da Akira Toriyama sulla nuova generazione.

Secondo i primi dettagli forniti su Dragon Ball Xenoverse, le battaglie di Goku contro i soliti Vegeta, Freezer, Cell e altri ancora torneranno, ma con un nuovo design di gameplay, che verrà svelato di volta in volta nel corso dei prossimi mesi. A quanto pare, sarà presente anche un personaggio sconosciuto, tenuto per ora dietro il sipario da Namco Bandai.

Per quanto riguarda la data d’uscita, tutto ciò che ci è dato sapere è che Dragon Ball Xenoverse arriverà “presto” su tutte le piattaforme sopra citate. La grafica in salsa next gen, inutile dirlo, sembra davvero ispirata: non ci resta che confidare nella possibilità di vedere un gameplay realmente rinnovato, rispetto allo sterminato elenco di titoli dedicati a Dragon Ball usciti negli ultimi anni.

Dragon Ball per PlayStation 4: ecco i primi screenshot


Post originale del 21 maggio 2014 – A cura di Rosario.

Pochi giorni fa abbiamo visto una scansione della rivista V Jump, nella quale si poteva intravedere il nuovo gioco dedicato a Dragon Ball, in arrivo per la prima volta su una console di nuova generazione. Namco Bandai porterà infatti il gioco, che non ha ancora un titolo definitivo, su PlayStation 4, oltre che su PlayStation 3 e Xbox 360.

Oggi ci arrivano invece quelli che sono i primi screenshot di quello che per ora viene chiamato semplicemente “Dragonball New Project”: in attesa di sapere quale sarà il suo nome, Namco Bandai ha presentato anche un nuovo personaggio, che indossa una tuta con impresso lo stemma della Capsule Corporation. Allo stesso tempo, vengono promesse nuove animazioni facciali e una nuova tecnologia di cel shading in grado di sfruttare la potenza di PlayStation 4.

Gallery: Dragon Ball per PlayStation 4

I più attenti avranno notato che i nuovi screenshot sono in realtà elementi del collage apparso su V Jump. Segnaliamo comunque anche l’apertura di un sito ufficiale del gioco che, oltre a confermare le piattaforme del nuovo Dragon Ball, promette anche l’arrivo a breve di un trailer.

Non ci resta dunque che aspettare un altro po’ di tempo per ricevere altre informazioni su questo gioco: occhi puntati naturalmente al prossimo E3, che potrebbe offrire a Namco Bandai lo scenario perfetto per la pubblicazione del video.

Leggi: Dragon Ball: nuovo gioco in arrivo su PlayStation 4

Via | Dualshockers.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti