PlayStation 4 produce già profitti, la console è un vero successo

Grandi notizie per i fan PlayStation 4: la console non è più venduta in perdita

A confermare che PlayStation 4 produce già profitti è stato Kaz Hirai, quindi una fonte tutt'altro che inattendibile: il presidente Sony ha rilasciato un'intervista a un sito nipponico, che è stata ripresa, tra gli altri, da Gamepur. Non ha parlato moltissimo dei profitti della nuova PlayStation, ma ciò che ha detto avrà senz'altro regalato grosse soddisfazioni a tutti i fan della console.

"PS4 - ha spiegato Kazuo Hirai - ha già fatto registrare un profitto con il solo hardware. Da questo punto di vista, è molto diversa dal modello business delle precedenti console".

Leggi le ultimissime su PlayStation 4!

Non avevamo dubbi che PlayStation 4 fosse un successo, visto che sin dall'inizio è riuscita a catalizzare l'attenzione dei consumatori, superando di gran lunga Nintendo Wii U e di non poco Xbox One (anche a livello software, per di più, pare che la console stia dando filo da torcere alla concorrenza: mancano ancora dati ufficiali, in realtà, ma le classifiche italiane completamente dominate da Sony, e da qualche titolo PS4, a fronte di quasi nessun titolo Xbox One, ne potrebbero essere una spia).

PlayStation 3 era venduta in perdita


PlayStation 4, le immagini ufficiali diffuse da Sony

Da qui a parlare di console che genera profitti, però, il passo non era affatto breve, visto che la stessa PlayStation 3, nei suoi primi anni di vita, è stata venduta con una perdita pari a 200 dollari per ogni unità. Come abbiamo sempre scritto, e come senz'altro penserete anche voi, quando un lavoro è fatto bene, e il prezzo non raggiunge livelli esorbitanti, il consumatore non può che premiarlo.

Via | Gamepur

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail