Nintendo Wii U batte PlayStation 4 in Giappone: dati settimanali sorprendenti

Ecco tutti i dati di vendita, per certi versi sorprendenti, del mercato hardware giapponese

Strano ma vero, Nintendo Wii U è riuscita a fare meglio di PlayStation 4 in Giappone, e tutto questo nonostante tutti continuino a darla per spacciata (anche noi, dopo aver visto il successo della console Sony, che certo non è relegabile soltanto ad alcuni mercati, a differenza di quanto succede, invece, a Microsoft e alla sua Xbox One).

Scopri tre esclusive Xbox One per il Giappone!

I dati sono stati pubblicati da Famitsu e riguardano questa settimana: la prima console venduta è l'inaffondabile Nintendo 3DS, seguito da PlayStation Vita e proprio Wii U, con una PS4 che si piazza "soltanto" quarta. Non fa molto piacere vedere Xbox 360 in ultima posizione con 104 unità vendute, ma sapete bene che i giapponesi non vanno molto d'accordo con Microsoft.

Scopri le ultime analisi di mercato su Nintendo Wii U

La classifica di vendita hardware di questa settimana


Nintendo Wii U: immagini

Vediamo tutta la classifica per avere chiaro il quadro della situazione:


  1. Nintendo 3DS LL – 20.304;

  2. PS Vita – 13.334;

  3. Wii U – 8.858;

  4. PS4 – 7.387;

  5. PS3 – 7.383;

  6. Nintendo 3DS – 4.711;

  7. PSP – 1.201;

  8. PS Vita TV – 762;

  9. Xbox 360 – 104.

La differenza di unità vendute fra PlayStation 4 e Wii U non è elevatissima - parliamo di 1.417 unità -, ma fa comunque discutere, visto tutto ciò che si è detto finora su entrambe le console; ancor più sorprendente è che PS Vita sia in seconda posizione, con quasi il doppio delle vendite della home console Nintendo: evidentemente, questa settimana in Giappone il mondo girava al contrario. Non che ne siamo poco entusiasti - ovviamente -, visto che sia Wii U sia PS Vita hanno bisogno di uno scossone per risalire; ma proprio non ce lo aspettavamo!

Via | Mcvuk

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 37 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO