Sonic Boom: immagini, video e dettagli su Rise of Lyric per Wii U e Shattered Crystal per 3DS

SEGA ci ripresenta le nuove "avventure piattaformose" di Sonic per Wii U e Nintendo 3DS
SEGA ci ripresenta le nuove "avventure piattaformose" di Sonic per Wii U e Nintendo 3DS

Sonic Boom: Rise of Lyric – galleria immagini


Sonic Boom, l’ambizioso progetto crossmediale ideato dai vertici di SEGA per accompagnare il lancio dell’omonima serie TV su Cartoon Network, si sdoppia ufficialmente in due distinti prodotti: il primo assumerà il sottotitolo di Rise of Lyric e sarà proposto in esclusiva agli utenti di Wii U, mentre il secondo, denominato Shattered Crystal, andrà a fare la felicità dei cultori di platform vecchia scuola su Nintendo 3DS.

Sviluppato dagli studios losangelini di Big Red Button, Rise of Lyric vedrà Sonic, Tails, Knuckles, Amy e il nuovo arrivato Sticks combattere contro il perfido Lyric, un lucertolone piovuto dallo spazio assieme al suo esercito di creature biomeccaniche: così come possiamo intuire dalle scene ritratte negli scatti odierni e nel gameplay trailer in apertura d’articolo, l’impianto di gioco di questo progetto darà forma a un’avventura estremamente frenetica e ricca di elementi action/platform “moderni” immersi in un’ambientazione completamente tridimensionale.

A occuparsi di Shattered Crystal saranno invece i ragazzi del team Sanzaru Games di San Francisco: a loro spetterà il delicato compito di “rinfrescare” le dinamiche di gameplay dei capitoli storici della saga con un’avventura bidimensionale a scorrimento inframmezzata da spezzoni simil-racing con inquadratura alta e lunghi percorsi in cui sfrecciare con visuale in terza persona.

Sonic Boom: Shattered Crystal per 3DS e Sonic Boom: Rise of Lyric per Wii U saranno disponibili a fine anno. Chi deciderà di acquistare entrambe le versioni potrà godere di una serie di “privilegi ingame” correlati a superpoteri da sbloccare collezionando gli oggetti speciali sparsi nei livelli dei due universi di gioco.

Sonic Boom: Shattered Crystal – galleria immagini

via | Polygon, Gamexplain

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti