5 curiosità su Candy Crush Saga

Ecco cinque curiosità su Candy Crush Saga, il popolare gioco gratuito su Facebook e dispositivi portatili.
Ecco cinque curiosità su Candy Crush Saga, il popolare gioco gratuito su Facebook e dispositivi portatili.

Candy Crush Saga è senza dubbio uno dei giochi più amati e più odiati degli ultimi anni, popolarissimo su Facebook e sui dispositivi mobili, capace di creare dipendenza indipendentemente dall’età, dallo studente adolescente alla casalinga che si affaccia per la prima volta nell’universo dei rompicapo online.

C’è chi non può farne a meno e chi lo odia a priori, ma in tantissimi sono caduti nella trappola del “provo a fare solo un livello” per poi ritrovarsi a imprecare davanti al livello 400.

Di Candy Crush Saga e King.com, l’azienda che lo sviluppa e lo distribuisce, si è detto tanto, forse pure troppo, ma siamo sicuri che c’è ancora qualcosa che non sapete. Vediamo allora di soddisfare qualche curiosità e darvi un argomento di conversazione in più quando vi trovate davanti un fan incallito del gioco.

Sviluppatori contro Candy Crush Saga, boom di app che includono “Candy” nel nome


Record

candy-crush-saga-top

Candy Crush Saga, nato su Facebook e in seguito approdato anche sui dispositivi mobili, è il titolo più giocato di sempre sul popolare social network e anche quello che ha incassato più di tutti, non soltanto su Facebook, ma anche su App Store.

Su Google Play, invece, è la terza applicazione più redditizia dopo Clash Of Clans e Whatsapp, a pagamento fin dal suo arrivo nello store Android.

Livelli più difficili

candy-crush-saga-350

La difficoltà dei livelli, come in tutti i giochi, aumenta man mano che si va avanti, ma ci sono diverse eccezioni. In Candy Crush Saga sono tanti gli elementi che rendono assurdi, spesso impossibili, alcuni livelli, non necessariamente in là col gioco.

Gli utenti, per esempio, hanno eletto come livelli più difficili il 33, il 65, il 70, il 76, il 97, il 125, il 130, il 147, il 181, il 342, il 350 e il 425. Voi per quale avete impiegato più tempo?

Livello più longevo

Il livello più longevo, in termini di numero di mosse, è il 252. I giocatori hanno a disposizione 30 secondi di tempo per completarlo, ma una volta superati gli ostacoli iniziali ci si ritrova con una sfilza di caramelle di 4 colori e di tante caramelle che aumentano il countdown di 5 secondi.

Quei 30 secondi, quindi, rischiano di non finire mai e, come potete vedere nel video in alto, si può continuare per ore ad accumulare punti. Il 252, per lo stesso motivo, è il livello che più di tutti permette di raggiungere punteggi altissimi, oltre i 20 milioni!

Livello più breve

Il livello più breve, in termini di mosse, è il 236. E’ composto interamente da caramelle a sorpresa che si trasformano in caramelle speciali: come potete vedere nel video è possibile completarlo addirittura in una sola mossa. La giusta combinazione, infatti, ci permetterà di raggiungere le ordinazioni richiesta in pochi secondi. Provare per credere.

La spesa più folle

candy-crush-bank

La persona che dichiaratamente ha speso di più in Candy Crush Saga è il 14enne Lucas Cheong, arrivato nel 2013 a spendere fino a 4.300 dollari in mosse extra e booster per completare i livelli del popolare gioco.

Il padre, Sean Cheong, aveva collegato la propria carta di credito all’account iTunes del dispositivo utilizzato dal figlio per giocare a Candy Crush Saga e click dopo click, preso dalla foga di superare i livelli più difficili, il giovanissimo è arrivato quasi a prosciugare il conto del genitore.

E voi quanto avete speso per Candy Crush Saga? Avete la pazienza di farvi bastare le vite che vengono messe a disposizione di volta in volta o avete messo mano al portafogli per favorire la vittoria?

King sbarca in borsa: da Candy Crush Saga alla Stock Exchange di New York

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti