Loadout: immagini e video d'annuncio della versione PS4

La versione per PlayStation 4 del folle sparatutto free-to-play di Edge of Reality si presenta in immagini e video
La versione per PlayStation 4 del folle sparatutto free-to-play di Edge of Reality si presenta in immagini e video

Approfittando dell’accoglienza riservatagli dai curatori del PlayStation Blog americano in questi roventi giorni d’attesa per l’apertura dell’E3 losangelino, i vertici della casa di sviluppo texana di Edge of Reality ci comunicano l’intenzione di voler portare su PlayStation 4 Loadout, il loro bizzarro sparatutto online in terza persona pubblicato nel gennaio di quest’anno su PC utilizzando l’ormai famosa formula dei free-to-play appoggiati a un sistema di microtransazioni facoltative.

In questi mesi, la versione PC di Loadout è stata scaricata e giocata gratuitamente da più di 3 milioni di utenti, buona parte dei quali continua a popolare i server manifestando il proprio apprezzamento per l’aspetto simil-cartoonesco delle ambientazioni, lo stile deformed dei protagonisti, la bontà di un impianto di gioco votato alla customizzazione delle armi e la forte vena splatter alimentata dai frequenti smembramenti che tratteggiano l’esperienza ingame di chi si cimenta con le sfide in rete proposte dal titolo.

Loadout: ecco le prime immagini di gioco in salsa PlayStation 4 del bizzarro sparatutto gratuito di Edge of Reality

Il passaggio su console, ci tengono a sottolineare gli sviluppatori, si accompagnerà a una serie di interventi volti a migliorare la risoluzione delle texture che mappano le superfici a schermo, a riequilibrare i valori e le abilità dei singoli componenti delle armi e a snellire i menù e gli editor per la personalizzazione estetica dell’eroe interpretabile e la customizzazione del suo letale equipaggiamento.

Il periodo di lancio della versione PS4 di Loadout, però, non è stato ancora fissato, nè è chiaro se bisognerà possedere un abbonamento al servizio PS Plus per poter immergerci nella dimensione sparatutto di questo atipico progetto free-to-play: ne sapremo certamente di più nel corso della conferenza E3 di Sony prevista per il 10 giugno alle 03:00, ora italiana.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti