Final Fantasy Agito per Android e iOS, un bell'RPG Square all'E3 2014

Final Fantasy Agito è stato ufficialmente presentato come un gioco di ruolo per Android e iOS
Final Fantasy Agito è stato ufficialmente presentato come un gioco di ruolo per Android e iOS

Se è vero che Square Enix non ha presentato né Kingdom Hearts 3Final Fantasy XV all’E3 2014, è anche vero che ha annunciato delle belle novità per Android e iOS, e tra queste segnaliamo, prima di proporvi quelle su Final Fantasy Agito, quelle su Final Fantasy VII G-Bike, un gioco di ruolo che richiama le bellissime atmosfere, non solo in termini di grafica ma anche in termini di gameplay, del Gold Saucer e delle gare motociclistiche di Final Fantasy VII.

Scopri tutte le novità dell’E3 2014!

Final Fantasy Agito non è certo un gioco già apparso su una qualsivoglia console del passato, però avevamo già saputo qualcosa a tal proposito diverso tempo fa, quando si parlò della possibilità che la saga Final Fantasy sbarcasse su Android e iOS con nuovi entusiasmanti capitol(ett)i. Ma vediamo cosa ci dice il comunicato stampa post-E3 2014 su Final Fantasy Agito:

Anche Final Fantasy Agito, il gioco per dispositivi iOS e Android, è ambientato durante la guerra che sta devastando il mondo di Orience. Nei panni dei cadetti del Dominio di Rubrum, i giocatori lotteranno per far avverare un’antica profezia e diventare “Agito”, i leggendari “salvatori” di Orience.

Ecco alcune delle caratteristiche più importanti di Final Fantasy Agito:

  • Personalizzazione: crea un personaggio unico nel mondo di Final Fantasy Agito. I giocatori avranno a disposizione tante opzioni di personalizzazione dei personaggi: dal sesso, all’espressione del viso, l’acconciatura dei capelli e tanto altro.
  • Libertà di scelta: interagisci con gli altri cadetti dell’Akademeia, inclusi i protagonisti di Final Fantasy Type-0. Le tue decisioni condizioneranno lo svolgersi degli eventi, e l’esperienza dei giocatori di tutto il mondo. 
  • Missioni: potenzia il tuo personaggio missione dopo missione e forgia la tua arma perfetta. Sfida avversari micidiali e lanciati in campagne co-op insieme a tutti i giocatori di Final Fantasy Agito.

Presentato così, il gioco per smartphone e tablet – sicuramente per top gamma e, al massimo, per dispositivi di fascia media – sembra davvero molto bello: lascia spazio non solo alla personalizzazione ma anche ai classici elementi di un gioco di ruolo, per esempio alla creazione delle armi e alla scelta delle missioni. Se a tutto questo, poi, aggiungete che sarà inizialmente gratuito (per poi ampliarsi a pagamento), beh, non potrete che arrivare alla nostra stessa conclusione: Final Fantasy Agito deve essere vostro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti