Arena of Fate: ecco le prime immagini e scene di gioco

Il nuovo MOBA di Crytek per PC e console si mette in mostra all'E3 2014
Il nuovo MOBA di Crytek per PC e console si mette in mostra all'E3 2014

Come promesso, i ragazzi di Black Sea sono volati a Los Angeles per presentare al pubblico dell’E3 2014 le prime immagini e scene di gioco di Arena of Fate, il MOBA free-to-play prodotto da Crytek per ritagliarsi uno spazio nel settore dei Multiplayer Online Battle Arena dominato attualmente da League of Legends, DOTA 2 ed Infinite Crisis.

Così come ci viene illustrato dal produttore David Bowman nel corso della video-dimostrazione concessa di fresco ai colleghi di Gamespot, l’impianto di gioco di Arena of Fate trarrà spunto dall’esperienza dei tre titoli appena citati per permetterci di combattere delle intense battaglie in rete all’interno di ambientazioni medio-piccole costellate di trappole da evitare (o da approntare), di villaggi da espugnare e di aree segrete in cui tendere agguati all’avversario di turno.

Arena of Fate: guarda le primissime immagini di gioco del nuovo MOBA di Crytek per PC e console

Leggi – Hunt: Horrors of the Gilded Age – il nuovo sparatutto online di Crytek si presenta in video

L’aspetto più originale del titolo è però rappresentato dalla “natura” della trama, incentrata sulla campagna di conquista intrapresa da un manipolo di cavalieri per assumere il controllo di un regno magico: tra gli eroi interpretabili figureranno così dei personaggi reali e di fantasia come Frankenstein, Giovanna D’Arco, Robin Hood, Nikola Tesla, Cappuccetto Rosso, Jack lo Squartatore, l’Uomo Lupo e il Barone di Münchhausen.

Arena of Fate entrerà in beta nell’estate di quest’anno su PC (sul sito sito ufficiale sono già aperte le iscrizioni alla prima fase di beta testing a porte chiuse): nella sua versione finale, comunque, il titolo dovrebbe essere disponibile anche su PlayStation 4 e Xbox One.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Leggi – Homefront: The Revolution annunciato ufficialmente da Crytek – guarda le immagini e il primo trailer di gioco

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti