Sleeping Dogs HD in arrivo su PS4, Xbox One e PC a novembre?

Secondo il distributore inglese Shopto l'edizione HD di Sleeping Dogs arriverà su PC, PS4 e Xbox One il prossimo 21 novembre.
Secondo il distributore inglese Shopto l'edizione HD di Sleeping Dogs arriverà su PC, PS4 e Xbox One il prossimo 21 novembre.

Sleeping Dogs: Triad Wars, il secondo capitolo della saga open world di United Front Games e Square Enix London Studios, arriverà con ogni probabilità il prossimo anno e non sembra improbabile che il primo e apprezzato episodio sbarchi sulle console di nuova generazione in una veste rivista e corretta, rimasterizzata in HD.

Non ci sono annunci ufficiali, ma come spesso capita l’indiscrezione arriva da un distributore che ha messo in catalogo in anteprima la nuova edizione del titolo. Stavolta è l’inglese Shopto ad anticipare che Sleeping Dogs HD arriverà su PC, PlayStation 4 e Xbox One a partire dal prossimo 21 novembre.

Sleeping Dogs: trailer di lancio del DLC “Year of the Snake”

Difficile pensare che si tratti di un errore, è molto più probabile che l’arrivo in listino del titolo fosse previsto dopo l’annuncio ufficiale di Square Enix, ma nel delirio da E3 un click di troppo può essere scappato.

Sleeping Dogs non ha certo bisogno di presentazioni, un titolo estremamente valido uscito ormai due anni fa per PC, PlayStation 3 e Xbox 360 dopo esser stato annunciato tre anni prima all’E3 col titolo di True Crime: Hong Kong da parte di Activision, che decide poco tempo dopo di abbandonare il progetto, poi passato a Square Enix.

Sleeping Dogs: trailer e immagini del DLC Nightmare in Northpoint

Ecco cosa scrivevamo nell’agosto 2012 nella nostra recensione del titolo:

La scintillante città che fa da sfondo alle vicende di Sleeping Dogs, come la fenice risorta dalle ceneri dell’originario progetto di True Crime, è un essere vivente che respira e reagisce dinamicamente alle sollecitazioni degli utenti: grazie al multiforme impianto di gioco eretto dagli United Front Games, l’intraprendente e pericoloso percorso che Wei Shen si ritrova costretto a compiere per farsi un nome nella malavita di Hong Kong regala un’esperienza di gioco adrenalinica e, a tratti, persino emozionante.
Pur senza prodursi in slanci di originalità capaci di lasciare il segno nell’agguerrita dimensione degli action sandbox e nei cuori dei tanti appassionati di titoli “alla GTA”, Sleeping Dogs risulta essere comunque un titolo più che mai solido che riesce a divertire senza però mai raggiungere in nessun ambito le vette qualitative delle soluzioni concorrenti, se non per la caratterizzazione artistica dei personaggi secondari e per lo splendido affresco offerto dalla città.

A questo punto non resta che attendere l’annuncio ufficiale da parte di Square Enix e sperare che il team di Shopto non abbia preso un abbaio!

Sleeping Dogs: galleria immagini
Sleeping Dogs: galleria immagini
Sleeping Dogs: galleria immagini
Sleeping Dogs: galleria immagini




Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti