Dragon Quest VI uscirà a Febbraio in Nord America

Buone notizie per gli amanti dei giochi di ruolo giapponesi vecchio stampo. Nintendo ha da poco confermato che Dragon Quest VI: Realms of Revelation varcherà per la prima volta i confini nipponici. Tale evento si consumerà il 14 Febbraio, quando questo nuovo rifacimento approderà sugli scaffali statunitensi in esclusiva su Nintendo DS. Insomma, stessa sorte toccata ai due precedenti capitoli della serie, ossia il IV e V.

Con l’uscita di questo nuovo capitolo, infatti, avremo finalmente al completo la cosiddetta Trilogia di Zenithia, la quale consta degli appena citati Dragon Quest IV: Le Cronache dei Prescelti, Dragon Quest V: La Sposa del Destino e, per ultimo, l’episodio che segnaliamo oggi.

Originariamente, ricordiamo, tale titolo uscì su Super Famicom, ossia la versione giapponese del Super Nintendo – era il 1995. Oggi Realms of Revelation torna in una veste grafica semi-nuova, nel tentativo di colmare una lacuna che probabilmente avrà infastidito molti amanti del genere. Il fatto che attualmente l’uscita sia limitata agli USA, non ci deve fare storcere il naso, anzi. Se è pur vero che tale uscita non fosse a repentaglio, la notizia di oggi ci indica grossomodo quanto tempo dovremo aspettare noi europei per mettere le mani sopra Dragon Quest VI. Ad occhio e croce, propenderemmo per il 2011, ma attendiamo conferme uffciali.

via | Nintendo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti