Android TV: Razer annuncia la sua console a Google I/O

Nessuna indicazione sull'uscita della console di Razer, basata su Android TV.
Nessuna indicazione sull'uscita della console di Razer, basata su Android TV.

Android TV è sicuramente tra le novità più interessanti provenienti da Google I/O, conferenza tenuta ogni anno dall’azienda di Mountain View. Per chi non dovesse sapere di cosa stiamo parlando, si tratta di una piattaforma destinata ovviamente ai nostri salotti, dove sfruttare tutte le funzionalità offerte dai servizi di Google, unite a una grafica fatta apposta per la televisione e la possibilità di controllare il tutto tramite smartphone Android.

Particolare attenzione anche per i videogiochi, anche attraverso l’introduzione di un apposito joypad, con il quale divertirsi insieme al lungo elenco di titoli disponibili per Android: tra i primi produttori ad annunciare la “sua” Android TV c’è stata Razer, che ha presentato durante l’evento la sua microconsole.

Leggi: Google I/O, la diretta su Downloadblog

Quello che vedete qui sopra è solo un rendering provvisorio: quello che sappiamo di certo è che al lavoro sulla nuova console di Razer ci sarà lo stesso team dei laptop della linea Razer Blade e di Project Christine, dedicato ai PC modulari.

Nessuna indicazione sull’uscita della microconsole di Razer, che ovviamente sfrutterà tutte quante le possibilità offerte da Android TV, compresa la sopra citata funzione di controllo attraverso uno smartphone o un tablet con installato il sistema operativo Android.

Leggi: Ouya Everywhere, i giochi per la console Android arrivano su PC e TV

Via | Ign.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti