Blue Streak: prime informazioni sul prossimo progetto di Cliff Bleszinski

Ecco le prime anticipazioni sul prossimo progetto del papà della saga di Gears of War
Ecco le prime anticipazioni sul prossimo progetto del papà della saga di Gears of War

[blogo-video provider_video_id=”9vUgcrzB9A8″ provider=”youtube” title=”Gears of War 3 – Mad World” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=9vUgcrzB9A8″]

Come promesso, l’inossidabile Cliff Bleszinski si è preso una settimana di tempo per “lasciar decantare” l’euforia collettiva per il suo ritorno sulla scena videoludica e, dalle pagine del suo profilo Twitter ufficiale, ha deciso finalmente di presentarci il suo prossimo progetto: Blue Streak.

In questa sua nuova avventura lontano dalla scena mainstream rappresentata dalla sua precedente collaborazione con Microsoft ed Epic Games, il papà della saga sparatutto di Gears of War sarà affiancato dal co-fondatore di Guerrilla Games Arjan Brussee. Stando ai cinguettii di CliffyB, quindi, il primo titolo battente bandiera Boss Key Productions assumerà la forma di uno sparatutto multiplayer ambientato in una dimensione fantascientifica dominata da un manipolo di gladiatori digitali chiamati a scontrarsi all’interno di apposite arene.

Pur senza contare sulle risorse e sulla visibilità garantita dalle major del settore, i Boss Key potranno comunque vantare la collaborazione con Nexon, un’azienda sudcoreana specializzata nei MOBA e divenuta famosa sulla scena indipendente con titoli come Combat Arms e MapleStory.

La natura free-to-play del progetto ci induce a guardare alla fine dell’anno come al periodo più probabile per l’apertura ufficiale dei server di Blue Streak, o comunque per il lancio della fase di beta pubblica immediatamente precedente al raggiungimento della versione 1.0. Almeno inizialmente, il gioco sarà proposto solo ed esclusivamente su PC.

LEGGI – Cliff Bleszinski: il papà di Gears of War annuncia il suo ritorno

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

GUARDA – Le Pagelle di Gamesblog: la settimana dal 30 giugno al 6 luglio

Jessica Nigri: cosplay di Anya Stroud di Gears of War

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti