Assassin's Creed Unity: nuovo trailer di gioco e primo video-diario di sviluppo sulla storia

Il primo capitolo esclusivamente next-gen della "saga assassina" di Ubisoft in un doppio filmato dedicato al setting storico e alle novità dell'impianto di gioco
Il primo capitolo esclusivamente next-gen della "saga assassina" di Ubisoft in un doppio filmato dedicato al setting storico e alle novità dell'impianto di gioco

Parigi, 1789. I cittadini morivano di fame per le strade, mentre gli aristocratici sperperavano le ricchezze della nazione. Disperati e adirati, essi si unirono e si ribellarono contro il potere e la Rivoluzione iniziò! … Ma fu veramente la folla a guidare lo scontro? O forze oscure utilizzarono questo momento di caos per prendere il potere?

Il preambolo narrativo offertoci dai ragazzi di Ubisoft Montreal per lanciare i due nuovi trailer di Assassin’s Creed Unity ci catapulta nel bel mezzo della Rivoluzione Francese per permetterci di ammirare delle scene di gioco inedite del primo, atteso capitolo “next-gen” della saga action-adventure dedicata allo scontro eterno tra i Templari e la Confraternita degli Assassini.

Guarda le ultime immagini di gioco di Assassin’s Creed Unity

Leggi anche – Assassin’s Creed Unity: immagini e video-dimostrazione sulla co-op online dall’E3 2014

Con il video-diario che campeggia ad inizio articolo gli uomini della rinomata sussidiaria canadese di Ubi pongono l’accento sulla straordinaria fedeltà grafica, artistica e stilistica raggiunta dai propri designer con l’ausilio del nuovo motore grafico adottato per sfruttare al meglio la potenza computazionale delle nuove console Sony e Microsoft. Con il gameplay trailer che trovate a fine news, gli autori del titolo si focalizzano inoltre sulle dinamiche di gameplay e sugli sforzi profusi per arricchire l’impianto di gioco con elementi di innovazione che correranno lungo la campagna principale che avrà per protagonisti Arno e tutti coloro che decideranno di abbracciare la causa della Confraternita dandogli manforte nelle missioni cooperative.

Vi lasciamo quindi in compagnia dei due video odierni e approfittiamo dell’occasione per ricordarvi che il lancio di Assassin’s Creed Unity è previsto per il 28 ottobre di quest’anno su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Alla commercializzazione dell’avventura franzosa di Arno farà poi seguito l’uscita del capitolo per console last-gen di Assassin’s Creed da destinare all’utenza di Xbox 360 e PlayStation 3.

Approfondisci – Assassin’s Creed tornerà anche su PS3 e Xbox 360 nel corso del 2014

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti