New Super Mario Bros. da record: 6 milioni di copie vendute in Giappone


A più di quattro anni dalla sua commercializzazione, New Super Mario Bros. continua imperterrito a macinare record su record: dal Giappone ci giunge infatti notizia che il nostro amato idraulico baffuto (accompagnato come al solito dal suo inseparabile fratello) è riuscito ad infrangere il muro delle 6 milioni di copie vendute nella terra del Sol Levante, un risultato mai raggiunto da nessun altro titolo per Nintendo DS.

Questo risultato eccezionale va quindi a sommarsi a quello conseguito globalmente già da parecchio tempo: stando infatti alle aziende di rilevamento dati dei mercati orientali e occidentali più importanti, i 24 milioni di pezzi venduti in tutto il mondo fanno di New Super Mario Bros. il titolo più giocato dell’intera storia di Nintendo DS, oltrechè uno dei maggiori successi in assoluto dell’industria videoludica nel suo complesso (bundle, riedizioni HD e porting esclusi).

Sarà il fascino del bidimensionale, sarà l’infallibità di un marchio immortale come quello di Super Mario, sarà l’amore smisurato che gli appassionati continuano a nutrire per il loro eroe videoludico preferito, fatto sta che ad una simile, gloriosa sorte sembra avviarsi anche la versione per Nintendo Wii, arrivata alla fine di novembre a tagliare il traguardo delle 4 milioni di copie vendute nel mercato domestico.

via | Andriasang (record DS, record Wii)

New Super Mario Bros. Wii: galleria immagini

New Super Mario Bros. Wii: nuove immagini
New Super Mario Bros. Wii: nuove immagini
New Super Mario Bros. Wii: nuove immagini
New Super Mario Bros. Wii: nuove immagini

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti