Uncharted, le riprese del film partiranno nei primi mesi del 2015?

Il film di Uncharted si farà: le riprese partiranno nei primi mesi del 2015, ma il casting deve essere ancora effettuato.
Il film di Uncharted si farà: le riprese partiranno nei primi mesi del 2015, ma il casting deve essere ancora effettuato.


A quanto pare il film di Uncharted non soltanto si farà, ma si comincerà a girare a breve, tra una manciata di mesi. La conferma è arrivata direttamente da Seth Gordon, regista della pellicola, che a Zap2It ha anticipato quali sono i piani di lavorazione di questo atteso film di cui si parla ormai da anni.

Le riprese, salvo slittamenti dell’ultimo minuto, dovrebbero cominciare nei primi mesi del 2015, anche se ci sono ancora molti dettagli da definire, a cominciare dal protagonista. Ad oggi Nathan Drake non ha ancora un volto cinematografico: Mark Wahlberg, in un primo momento collegato al progetto, si è fatto da parte e il casting del protagonista non è ancora avvenuto.

Leggi anche: Uncharted 4: A Thief’s End svelato con un trailer all’E3 2014

Le speranze di Gordon, già regista di Come ammazzare il capo… e vivere felici, sono molto positive:

Voglio che sia un grande attore. Il gioco è così ben fatto che sarà necessario reggere il confronto.

Non è soltanto l’identità dell’attore ad essere avvolta dal mistero, anche la trama del film è ancora oscura. Il regista ha però anticipato che il film non ricalcherà le storie narrate nei giochi della saga, si tratterà di una vicenda inedita:

Amo la complessità e la franchezza della storia del gioco e aspiriamo proprio a quello, ma non vogliamo raccontare esattamente quello che è accaduto nel gioco. Immagino che chi ha giocato ad Uncharted non vorrà vedere sul grande schermo quello che ha già vissuto nel gioco.

Leggi anche: The Last of Us, la storia del film sarà la stessa del videogioco

È innegabile che la scelta dell’attore che darà il volto e l’anima a Nathan Drake ci darà modo di capire se questo atteso film avrà tutte le carte in regola non soltanto per essere un successo cinematografico, ma anche se sarà accolto positivamente dalla ricca comunità di fan di Uncharted. Anche la storia, però, avrà un ruolo fondamentale e il rischio di snaturare e trasformare troppo il nostro Nathan Drake è sempre dietro l’angolo. Voi che ne pensate?

In attesa di scoprire qualcosa in più su questa trasposizione cinematografica, vi ricordiamo che il nuovo capitolo della serie, Uncharted 4: A Thief’s End, è in fase di lavorazione e sarà rilasciato in esclusiva per PlayStation 4 nel corso del 2015.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti