5 cose da sapere su Assassin’s Creed Unity

Ecco cinque cose che dovete sapere del nuovissimo Assassin’s Creed Unity, in uscita ad ottobre per PC, Xbox One e PS4.

Assassin’s Creed Unity diventerà realtà il prossimo 28 ottobre e in queste settimane la promozione è entrata nel vivo. Giorno dopo giorno il titolo, esclusiva per PC e console di nuova generazione, si sta svelando al pubblico.

Nelle ultime ore abbiamo scoperto che la campagna principale, quella che avrà come protagonista il giovane Arno, potrà essere completata in una ventina di ore, mentre la longevità totale del gioco potrà superare le 100 ore.

Oggi proviamo a fare un breve resoconto di quanto sappiamo finora, cinque punti che toccheranno alcune degli aspetti principali di questo nuovo e attesissimo capitolo, al quale entro la fine dell’anno si affiancherà un’altra avventura, stavolta pensata a realizzata solo per gli utenti di Xbox 360 e PlayStation 3.

Assassin's Creed Unity: galleria immagini
Assassin's Creed Unity: galleria immagini
Assassin's Creed Unity: galleria immagini
Assassin's Creed Unity: galleria immagini

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Non più soltanto salto della fede, arriva il parkour

Tra le novità che Assassin’s Creed Unity porterà con sé c’è anche la possibilità di scendere dagli edifici come dei provetti parkour, in una moda che sta prendendo molto piede nei videogiochi degli ultime mesi, a cominciare da Titanfall.

Questa discesa controllata, lo assicurano gli sviluppatori, è molto avvincente e dà la libertà di fare cose diverse ogni volta.

Volevamo evitare di mettere mucchi di fieno in ogni angolo per il salto della fede e fare qualcosa di specie tutte le volte.

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Struttura delle missioni: benvenuta Adaptive Mission Mechanic

Assassin's Creed Unity - E3 2014 - galleria immagini

La struttura delle missioni sarà diversa rispetto al passato. O meglio, le missioni non avranno più una struttura definita, come nei titoli precedenti della saga, dove gli obiettivi erano ben definiti e si poteva ricominciare la missione per riuscire a completarla al 100%.

Assassin’s Creed Unity introduce quella che è stata chiamata Adaptive Mission Mechanic (AMM), vale a dire la variazione in tempo reale degli obbiettivi durante una missione. Questo significa che se durante una missione perderete un obiettivo, il gioco cambierà la propria strategia in tempo reale permettendovi di portarla a compimento in maniera differente.

Personalizza il tuo assassino

Per la prima volta, finalmente, il nostro assassino sarà personalizzabile e potrà evolvere nel corso del tempo, nel corso della sua avventura.

Completando le missioni, guadagnerete punti abilità che potrete utilizzare per migliorare le vostre abilità per la modalità stealth, combattimento e navigazione, come accade già per altri titoli, a cominciare da Borderlands 2.

Il protagonista sarà sempre e comunque Arno, quindi tutte le personalizzazioni possibili saranno da fare su di lui: sceglierete le sue armi e il suo equipaggiamento, in grado di influenzare il suo modo di interagire e di combattere.

Esperienza di gruppo

Assassin's Creed Unity - E3 2014 - galleria immagini

Assassin’s Creed Unity offrirà un’esperienza condivisa che unirà le modalità single player e multiplayer in un’unica esperienza. La storia di Arno occuperà circa due terzi del gioco, il resto sarà dedicato alle missioni multiplayer - fino a 4 giocatori - che potranno essere attivate nel corso dell’avventura principali.

Si tratterà di vere e proprie parentesi, piccole storie autoconclusive da giocare tra un’avventura di Arno e l’altra. Anche qui, come per la storia principale, ci sarà grande personalizzazione e ogni missione, potrete giocarle e rigiocarle affrontando gli obiettivi in modo diverso ogni volta.

E il tempo presente?

Il gioco sarà ambientato a Parigi durante la Rivoluzione Francese, ma non mancheranno incursioni nel presente. Su questo fronte nulla è ancora stato rivelato, ma le dichiarazioni del direttore creativo Alex Amancio lasciano intuire che rimarremo a bocca aperta:

Sarà molto diverso da tutto quello che avete visto nei giochi precedenti. Black Flag era diverso. Questo è ancora più differente!

Assassin's Creed Unity - E3 2014 - galleria immagini
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